Nuovi traguardi nella tecnologia di stampa digitale agli Hunkeler Innovationdays 2015

Agli Hunkeler Innovationdays 2015 (23-26 febbraio), Canon ha dimostrato la propria capacità di fornire ai clienti imbattibili soluzioni per la stampa commerciale con l'annuncio della cinquecentesima installazione, nel mondo, del sistema Océ ColorStream. Oltre a sottolineare questo traguardo, durante l'evento Canon ha svelato anche nuove tecnologie, tra cui la nuova serie Océ ColorStream 3000Z e Océ ImageStream 2400.

La nuova Océ ColorStream 3000Z è stata l'attrazione centrale dello stand di Canon all'evento Hunkeler, combinata al più recente sistema di taglio Hunkeler e al nuovo IBIS Smart Binder, a dimostrazione della potente e flessibile soluzione di stampa rivolta alla produzione end-to-end.  Canon ha utilizzato questa installazione per produrre, come esempio, un'ampia gamma di applicazioni, tra cui cataloghi personalizzati per la vendita al dettaglio di beni di consumo, forniti da Baur Verlag e Digital Print Group per clienti Canon; brochure pubblicitarie di GU Verlag; edizioni quotidiane del report VISCOM; e copie della Guida al cross-media di Canon, ideata per consentire ai centri stampa di comprendere e proporre servizi di stampa cross-media ai propri clienti.   

"Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per comprendere le opportunità relative alla stampa commerciale e ottimizzare le capacità che le nostre soluzioni offrono a tali clienti," ha detto Peter Wolff, European Director, Commercial Printing Group, Canon Europe. "Lo stand di Canon agli Hunkeler Innovationdays 2015 dimostra il nostro investimento in innovazione, ma ha anche il nostro scopo di ispirare i clienti con esempi di soluzioni aziendali end-to-end fornite da Canon, con flussi di lavoro completi che includono software e finitura."

Un altro grande traguardo annunciato da Canon agli Hunkeler Innovationdays è stato il lancio di Océ VarioPrint i300, una nuova stampante commerciale inkjet a foglio singolo che stabilisce un nuovo standard di volume ed efficienza nella stampa a foglio singolo. 

Peter Wolff ha aggiunto: "Allo scopo di fornire tutti gli strumenti di cui un centro stampa ha bisogno per operare in modo redditizio e sostenibile, Canon ha sviluppato Océ VarioPrint i300, colmando una lacuna per quanto riguarda il volume e la velocità tra le stampanti Canon imagePRESS e Océ ColorStream, in modo da favorire le aziende che desiderano estendere rapidamente la produzione di stampe digitali a foglio singolo e gestire una vasta gamma di applicazioni differenti su un solo dispositivo.  Anche in questo caso, abbiamo ascoltato i nostri clienti e investito di conseguenza per offrire una soluzione di stampa stimolante." 

I rappresentanti di Canon Europe hanno inoltre partecipato alle conferenze Interquest e DoXnet, tenutesi in contemporanea agli Hunkeler Innovationdays, e hanno presentato alcune recenti storie di successo dei clienti per ispirare i visitatori.

La nostra esperienza e il successo con i clienti testimoniano la nostra passione nel settore della stampa commerciale," ha detto Peter Wolff. "Desideriamo condividere la nostra idea di best practice e stimolare i centri stampa a collaborare con noi per avere maggiore successo. Ecco perché l'evento Hunkeler Innovationdays è molto importante per Canon: rappresenta un forum di ispirazione per i nostri clienti. Canon ha fatto progressi eccezionali per quanto riguarda la stampa commerciale digitale negli ultimi due anni e non vediamo l'ora di condividere ancora il successo con i nostri clienti agli Hunkeler Innovationdays 2017.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.