Il modello di punta imagePRESS C10000VP da 100 ppm stabilisce nuovi standard per la produttività e la qualità dell'immagine

Al fine di soddisfare la domanda crescente di maggiori volumi di produzione dei fornitori di servizi di stampa (PSP) sia commerciali che interni senza compromettere la qualità, Canon ha introdotto imagePRESS C10000VP, il primo motore di stampa digitale a colori da 100 pagine al minuto dell'azienda.

Sulla base del successo della gamma imagePRESS, che ha registrato oltre 40.000 installazioni in tutto il mondo fin dal suo lancio nel 2006*, il nuovo modello di punta combina nuove funzionalità e una tecnologia testata. imagePRESS C10000VP stabilisce nuovi standard per la produttività e la qualità dell'immagine migliorando il rendimento, garantendo l'affidabilità di un colore uniforme e un controllo più accurato della registrazione, offrendo una flessibile gestione e finitura dei supporti.

Essendo in grado di raggiungere velocità massime di 100 stampe al minuto, a prescindere dal peso dei supporti da 70 a 350 g/m², imagePRESS C10000VP preserva la produttività anche sul lungo periodo o con lavori su supporti misti.

Offrendo una risoluzione di stampa di 2.400 x 2.400 dpi, il dispositivo utilizza il toner Consistently Vivid, fornendo una migliorata efficienza di trasferimento e una temperatura di fissaggio più bassa, permettendo di ottenere immagini con colori vivaci, anche su supporti tramati. Inoltre, una nuova unità di sviluppo mantiene l'uniformità dei colori, garantendo un output stabile anche sul lungo periodo.

Le opzioni di finitura includono una nuova unità di foratura professionale, a supporto di una più ampia gamma di formati di supporti, e una nuova funzionalità di piegatura in linea. Una gamma di controller dal front end digitale – Canon PRISMAsync o il nuovo EFI Fiery FS200 – consente ai PSP di selezionare RIP e controller corretti per semplificare il flusso di lavoro.

I PSP possono ottenere un output, buono al primo tentativo, con una seconda cinghia di trasferimento che migliora il controllo sulla registrazione, oltre alla nuova tecnologia Simple Registration Control, per massimizzare la produttività consentendo regolazioni di registrazione più efficienti.

Mark Lawn, European Professional Print Director, Canon Europe commenta:

Grazie al costante processo d'innovazione Canon in ambito imagePRESS, i dispositivi sono stati fondamentali per consentire ai clienti di sfruttare la crescita nel mercato della produzione del colore. Questo nuovo modello è ora il prodotto di punta di una formidabile linea e dimostra ancora una volta il costante impegno di Canon nel rispondere alle esigenze dei clienti.

* Questa figura mostra le serie imagePRESS C1, C1+, C7000VP e i modelli della serie C800.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.