In Motion 2013

In Motion

La sede Canon in Germania ha organizzato di recente un evento di tre giorni per mostrare ai clienti la nuova struttura a seguito dell'integrazione con Océ. Denominata InMotion 2013, la manifestazione si è tenuta a Mülheim an der Ruhr e vi hanno partecipato quasi 400 persone.

A InMotion 2013 l'ampio portfolio di prodotti e servizi di Canon, dalla moderna comunicazione per ufficio alla produzione professionale di documenti, è stato presentato a clienti e partner con il tema "la crescita inizia con il cambiamento". I visitatori hanno avuto l'opportunità di vedere nuovi prodotti (i dispositivi imageRUNNER ADVANCE C9280 PRO e l'impilatore HCS-F1 ad alta capacità) e soluzioni di finitura di partner (da SDD a FKS), nonché di esplorare le suite complete Canon Workflow Program e PRISMA Workflow.

Un ricco programma di seminari prevedeva presentazioni sul valore della stampa e sull'ultimo Insight Report di Canon, nonché presentazioni di ospiti su argomenti quali la comunicazione per ufficio, i servizi commerciali, la stampa professionale, la stampa di grande formato e ad alimentazione continua. I seminari hanno avuto un grande successo e il feedback è stato molto positivo.

Uno degli oratori ospiti è stata Simone Marhenke, Manager dell'Accademia per Stampa e Supporti (Akademie Druck & Medien), che ha parlato di un progetto su più supporti di stampa denominato "Funtassico" e sviluppato dall'Accademia per dimostrare per possibilità di questo tipo di settore. Questo divertente progetto utilizza più supporti per collegare prodotti stampati classici, tazze stampate, e prodotti stampati digitalmente, sottobicchieri con codici QR, ad altri supporti digitali combinando la stampa offset, quella digitale, i codici QR, un sito Web e una applicazione per smartphone.

A InMotion 2013 è stata inoltre presentata dal vivo la produzione di una serie di applicazioni, con lo scopo di fornire idee ai clienti e aiutarli a trovare modi per rendere più efficienti ed efficaci i processi aziendali. Le applicazioni di stampa presentate includono stampa transazionale, stampa per marketing e pubblicità, stampa di pubblicazioni a basse tirature, flussi di lavoro ibridi, stampa di documentazione tecnica, applicazioni ad alto contenuto fotografico e produzione di book-on-demand. Sono stati inoltre introdotti argomenti di interesse per l'ufficio quali l'autenticazione senza server, la stampa sostenibile e la gestione delle informazioni.

Canon Germany organizzerà altri eventi InMotion ad Hannover in settembre e a Sinsheim in ottobre 2013.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.