Nuova Océ ColorStream 6000 Chroma

Lanciata a drupa 2016, Océ ColorStream 6000 Chroma presenta il nuovo set di inchiostri Chromera, che consente di offrire ai clienti un'accurata riproduzione dei colori, una gamma cromatica più ampia e una densità ottica superiore. L'alto carico di pigmenti degli inchiostri Chromera estende la gamma di applicazioni dei sistemi inkjet ad alimentazione continua a supporti più leggeri con trasparenza ridotta dell'inchiostro e consente di ottenere documenti di qualità superiore su carta non patinata o trattata per la stampa inkjet.

Peter Wolff, Head of Commercial Print Group presso Canon Europe commenta:

La presentazione della nuova ColorStream 6000 Chroma amplia il mercato della nostra principale piattaforma inkjet ad alimentazione continua ai clienti che richiedono una qualità del colore più elevata. Questo la rende una proposta ancora più allettante per i fornitori di servizi di stampa alla ricerca di una maggiore versatilità dei sistemi per ampliare lo spettro di applicazioni che possono produrre in formato digitale.

Oltre alla velocità in esecuzione da 48 metri al minuto a 127 metri al minuto in modalità a colori, il sistema di stampa offre anche una velocità di stampa monocromatica opzionale massima pari a 150 metri al minuto. La tecnologia Océ HeadSafe consente un semplice passaggio tra la stampa a colori e monocromatica, per ottimizzare la produzione e ridurre gli sprechi, offrendo al contempo una qualità elevata e uniforme fin dalla prima pagina.

Come con le piattaforme ColorStream 3000 e ColorStream 3000 Z, il sistema di stampa presenta anche una funzionalità per evitare sprechi di carta all'avvio e in pausa e un'interfaccia di post-elaborazione intelligente che consente la stampa efficiente di libri a tiratura bassa con lunghezze delle pagine variabili senza riavvio.

La produttività e la qualità sono ulteriormente ottimizzate grazie a tecnologie avanzate di elaborazione dell'immagine e a una nuova funzione "pre-fire" che assicura dimensioni e posizionamento uniformi delle gocce. Queste innovazioni offrono una copertura liscia dell'inchiostro per grandi aree di colore denso e rendono il nuovo sistema di stampa ColorStream 6000 Chroma adatto anche per le applicazioni di stampa commerciale più impegnative.

Il nuovo sistema rappresenta l'evoluzione della serie ColorStream, di cui 450 unità sono già installate in tutta Europa. Wolff conclude:

Questo lancio riafferma la posizione leader di Canon nelle tecnologie inkjet ad alimentazione continua per la stampa di produzione e si integra in una linea già estesa di sistemi di stampa ad alte prestazioni per comunicazioni aziendali, editoria e applicazioni di stampa commerciale.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.