La serie Océ Arizona 2200 lanciata a drupa 2016

In seguito al successo del lancio della serie Océ Arizona 1200 nella prima metà del 2016, a drupa (31 maggio – 10 giugno 2016, Düsseldorf) Canon ha annunciato il lancio della nuova serie di stampanti UV a piano fisso Arizona 2200. I nuovi modelli Arizona 2260 e 2280 sostituiscono la serie Arizona 600 e sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze dei fornitori di servizi di stampa (PSP) che desiderano aumentare la capacità di produzione, ampliare la gamma di applicazioni e abbreviare i tempi di consegna senza compromettere la qualità.

Secondo Mathew Faulkner, European Marketing Manager, Wide Format Print Group, Canon Europe:

Le opportunità di crescita e diversificazione per i PSP di medio volume sono enormi. Tuttavia, per ottenere successo, devono offrire velocità ed efficienza insieme alla qualità di stampa, in quanto le richieste dei clienti sono in continua evoluzione. La serie Océ Arizona 2200 offre una soluzione flessibile e scalabile con tempi di consegna più brevi e stampa e finitura di alta qualità su una gamma diversificata di materiali. Crediamo che questo consentirà ai PSP di ottimizzare le loro offerte e il loro lavoro per offrire una serie di prodotti eccellenti, in modo rapido e conveniente.

Una modalità di stampa ad alta definizione consente il posizionamento preciso dei punti richiesto per le applicazioni industriali, mentre l'aggiunta opzionale di inchiostri ciano chiaro e magenta chiaro offre le più omogenee transizioni di colore, evidenziazioni e tonalità intermedie che sono fondamentali per estendersi nelle applicazioni di stampa fotografica e fine art.

Un sistema di aspirazione più potente consente un posizionamento affidabile dei supporti di stampa rigidi di forma non convenzionale, pesanti, lisci e pre-tagliati, mentre il nuovo sistema di polimerizzazione UV riduce il calore sulla superficie per stampare anche sulle pellicole più sottili e più sensibili al calore e su supporti autoadesivi in PVC. L'opzione di stampa su rotoli di larghezza massima pari a 2,2 metri aumenta ulteriormente la versatilità della serie Arizona 2200 consentendo la stampa senza supervisione dell'operatore.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.