Liberare la creatività a FESPA Digital 2016

Il settore creativo e culturale è responsabile del 4,2% del PIL dell'Unione europea e a FESPA Digital 2016 Canon ha utilizzato uno studio di design nello stand – The Art Hub – per dimostrare il potenziale di questo settore in crescita con l'apertura di nuove opportunità di applicazione per i PSP che trattano grandi formati.

Parlando nello stand di Canon, esperti provenienti da tutto il settore creativo hanno condiviso le loro opinioni sul potenziale di stampa in questi interessanti mercati. Il lavoro del fotografo professionista, designer e filmmaker Clive Booth è stato esibito attraverso poster pubblicitari, tavoli acrilici stampati o incisi, stampe artistiche e un fotolibro stampato su DreamLabo 5000, per dimostrare come i progetti individuali possano trarre vantaggio dall'output in molteplici applicazioni di stampa.

I visitatori hanno inoltre visto una vasta gamma di applicazioni prodotte su Océ Arizona 1280 XT e Océ Arizona 1280 GT, dalle soluzioni grafiche e di interior decoration fino ai prototipi di packaging con effetti a trama prodotti utilizzando strati di inchiostro e vernice. È stata vista in azione anche la nuovissima imagePROGRAF PRO serie di stampanti inkjet professionali per grandi formati, che soddisfa le crescenti esigenze relative all'imaging di alta qualità, gestione efficiente dei supporti e funzionalità di stampa ad alto volume per foto, fine art e ambienti di produzione.

L'evento ha visto anche il lancio da parte di Canon di Think Creative, una guida focalizzata sull'economia creativa che esplora le tendenze che ne plasmano la crescita, dagli effetti rivoluzionari della digitalizzazione fino alla personalizzazione, la stampa 3D e la realtà aumentata. Sono stati messi in evidenza diversi modi in cui i fornitori di servizi di stampa (PSP) possono cogliere le opportunità nel settore e lavorare insieme ai propri clienti per liberare il potenziale della stampa e consentire l'innovazione. Per scaricare una copia di Think Creative, visita http://bit.ly/1TgyUjf.

Mathew Faulkner, European Marketing Manager, Wide Format Printing Group, Canon Europe dichiara:

Chiunque tu sia e qualunque sia l'area di specializzazione della tua attività di stampa, è disponibile un percorso di crescita da intraprendere con Canon. Nessun altro può offrire questo e a FESPA penso che lo abbiamo dimostrato.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.