Vive le cross-média!

Vive le cross-média!

Durante il mese di giugno Canon France ha organizzato un seminario sui supporti multipli per i propri clienti con il fine di favorire lo scambio di opinioni tra Print Buyer, agenzie e PSP. All'evento, che si è tenuto presso L’Atelier Paris XVI, hanno partecipato oltre 30 rappresentanti di agenzie di comunicazione, reparti marketing aziendali e tipografie commerciali.

Philippe Lazare, Marketing Manager del settore Professional Print Solutions di Canon France, ha condotto il seminario che si è incentrato su:

  • come i (PSP) possono trarre l massimo vantaggio da un servizio di gestione del progetti per l'attuazione di campagne su supporti multipli per i clienti
  • come ottimizzare il workflow dal web-to-print tramite la personalizzazione
  • come produrre materiali da utilizzare in campagne su supporti multipli
  • e come si crea una campagna su supporti multipli, inclusa la pianificazione e l'implementazione di tutti i passaggi necessari

La promozione dell'evento in sé ha fornito un perfetto esempio di una campagna su supporti multipli con e-mail personalizzate, PURL (URL personalizzati), inviti stampati e messaggi di testo, che sono stati utilizzati come base per discutere di come eseguire una campagna pubblicitaria su supporti multipli.

Una sessione live di domande e risposte ha fatto seguito alle presentazioni formali. Questo ha dato ai partecipanti la possibilità di porre domande su come iniziare ad offrire campagne su supporti multipli e di sfruttare il supporto messo a disposizione da Canon e da esperti indipendenti attraverso il programma EBBP (Essential Business Builder Program). Infine, un pranzo sociale ha dato ai partecipanti l'opportunità di discutere le proprie esperienze con i colleghi di settore.

I commenti dopo l'evento sono stati estremamente positivi, con un terzo dei delegati che ha dichiarato di voler avviare una attività che richieda l'utilizzo di supporti multipli.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.