WORLD UNSEEN - EPISODIO 2
SEE NO LIMITS
Una sciatrice e medaglia d'oro paralimpica percepisce il potere di una fotografia sportiva straordinaria
WORLD UNSEEN - EPISODIO 2
Una sciatrice e medaglia d'oro paralimpica percepisce il potere di una fotografia sportiva straordinaria
Nel filmato, Samo mostra a Menna il suo suggestivo scatto in bianco e nero del nuotatore paralimpico sloveno Darko Đurić.
A migliorare l'esperienza di Menna, il software Canon PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona affiancano la spiegazione di Samo. Menna è in grado di toccare l'immagine e di sentire Darko sfrecciare nell'acqua, mentre ascolta la sua incredibile storia.
Su un piedistallo, la descrizione dell'immagine di Samo è stampata in braille e illustra la composizione, il forte contrasto tra luce e ombra, i movimenti di Darko nell'acqua e la sua incredibile storia.
Su un altro, la fotografia è stampata in rilievo per offrire un'esperienza completamente tattile. Menna può toccarla e sentire le diverse consistenze, ad esempio le bolle intorno alla testa e al viso di Darko o la superficie liscia degli occhialini che gli coprono gli occhi.
Ai Giochi paralimpici invernali di Pyeongchang 2018, la sciatrice alpina ipovedente Menna Fitzpatrick è diventata la campionessa paralimpica più famosa della Gran Bretagna, conquistando l'oro nello slalom, due argenti nella supercombinata e nello slalom gigante, oltre al bronzo nel superG.
Nato e cresciuto a Bled, in Slovenia, il fotografo sportivo Samo Vidic è spinto dal desiderio di creare immagini fuori dal comune Autodidatta dall'età di 17 anni, ora fotografa eventi sportivi dal vivo per clienti come Limex Images, Red Bull e Getty Images.
Per rendere possibile l'esperienza, abbiamo stampato l'incredibile scatto di Samo Vidic utilizzando il software Canon PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona.
Scopri di più su questi prodotti innovativi:
3 filmati
Una madre con problemi di vista esplora per la prima volta l'ecografia della sua bambina.
La content creator Lucy Edwards esplora il potente studio di Yagazie Emezi sull'immagine del corpo.
Immergiti nella vita in Amazzonia attraverso lo sguardo unico di un fotografo di fama mondiale.
Una madre ipovedente esplora per la prima volta l'ecografia della sua bambina, grazie a Canon e a un ecografista di fama mondiale.
Il meraviglioso ritratto in bianco e nero del fotografo non vedente Ian Treherne.
Ilvy Njioktjien documenta un nuovo modo di fare festa durante la pandemia di COVID-19.
Un suggestivo studio di Yagazie Emezi sull'immagine del corpo femminile e sulle cicatrici che indossiamo.