Riprese notturne
Qualche volta, quando si scattano riprese notturne utilizzando il flash della fotocamera, i soggetti risultano troppo illuminati, mentre gli sfondi sono quasi neri. La modalità Riprese notturne ottimizza la fotocamera per catturare la luce naturale dello sfondo, per foto più belle.

Il flash scatta automaticamente per illuminare il soggetto. I tempi di scatto lenti garantiscono una naturale esposizione dello sfondo.

Dato che sono usati tempi di scatto lenti, chiedi al tuo soggetto di rimanere fermo: questo eviterà  inutili sfocature. Inoltre, dovresti tentare di non muovere la fotocamera. Per risultati perfetti, affidati a un treppiedi o a un obiettivo dotato di stabilizzatore dell’immagine Canon.

Flash Off
Non sempre è opportuno utilizzare il flash della fotocamera, specialmente in interni o per riprese notturne. Per esempio, potresti desiderare che il flash non scatti in occasione di concerti o matrimoni.

Invece di usare il flash, la modalità  Flash Off dice alla fotocamera di adottare tempi di scatto lenti. Quando scegli questa modalità , stai attento a muovere la fotocamera il meno possibile o usa un treppiede. Ancora una volta lo stabilizzatore dell’immagine Canon (IS) potrebbe aiutarti.







Adesso dovresti conoscere meglio le modalità 'Basic Zone' della tua fotocamera e sapere come usarle. Naturalmente, il modo migliore per imparare è prendere la fotocamera e fotografare.

Il mese prossimo ci occuperemo delle modalità 'Creative Zone'

spacer
					image