1

 

2

La gestione del colore e dello scatto nell'era digitale: da problematica ad arma vincente

3

Una giornata formativa dedicata alla gestione del colore. Scopri come gestire le problematiche di gestione del flusso di lavoro e della gestione del colore in maniera semplice ed intelligente.

L'avvento del digitale ha reso lo splendido mondo della fotografia a portata di tutti. Questa nuova “forma” di fotografare ha però stravolto il metodo di lavoro per innumerevoli professionisti -o semplici appassionati- che con la fotografia hanno avuto a che fare dai tempi -non molto remoti, a dire il vero!- della stampa in bianco e nero e del fotocolor. Gli scatti non vengono più gestiti come una volta: provini, tavoli luminosi, lentini e tutti quegli strumenti che hanno accompagnato molti fotografi nel corso degli anni, sono quasi integralmente parte del passato. Il  presente è ora fatto di Fotocamere digitali Reflex, Computer per la gestione del file e stampanti altamente qualitative per vedere realizzati i propri scatti. In aggiunta a tutto ciò c'è una problematica "nuova" ed altrettanto importante, addirittura vitale: la gestione del colore, dallo scatto alla stampa.

4

Come in tutte le cose bisogna sapere come lavorare, facendosi cultura e sperimentando, scoprendo quali sono benefici e limiti delle nuove tecnologie.
Il digitale richiede nuove conoscenze, nuove esperienze, nuovi modi di operare che prima non esistevano. Lo scopo di queste giornate, con la collaborazione fra rivenditori Canon e rivenditori Apple, è quello di conoscere ed esplorare, in maniera approfondita, l'intero flusso di lavoro, dalla preparazione dello strumento fotografico per lo scatto digitale alla gestione del colore.

Il corso sarà tenuto da un Canon Ambassador, per la parte riguardante lo scatto e la gestione della stampa, e da un esperto sul  colore, per la parte relativa alla creazione dei profili ICC delle periferiche utilizzate oltre alla necessaria teoria ed approfondimenti sul formato RAW. Veranno utilizzate fotocamere Reflex digitali Canon EOS e sistemi di stampa PIXMA.

La partecipazione prevede un costo di iscrizione di 50,00 € + IVA. Iscrivetevi subito, i posti sono limitati!

Per maggiori informazioni sull'evento, sulle tappe e per scaricare il modulo di partecipazione, clicca qui.

5

 

6

 

7

 

8

 

9

 

10

 

11

image

12

 

13

 

14

 

15

 

16

 

17

 

18

Ogni uscita di You Connect offre notizie sulla nostra gamma di prodotti, oltre a informazioni sugli avvenimenti che possono aiutarti a ottenere il massimo dai prodotti Canon.

19

 

20

 

21

 

22

 

23

 

24

 

25

 

26

 

27

 

28

 

29

 

30

 

31

 

32

 

33

 

34

 

35

 

36

 

37

 

38

 

39

 

40

Ai posti di comando

41

La nuova IXUS 980 IS consente un controllo completo

42

Le calcolatrici Canon

43

Le apparenze non ingannano

44

PIXMA MP980

45

Un multifunzione a colori, eccellente per le foto in bianco e nero

46

 

47

 

48

CD di WALL E gratuito

49

Grandi offerte quando si acquista carta al Canon Store

50

Comodità assoluta

51

Mai più senza inchiostro

52

Fotografica 08

53

La settimana della fotografia

54

Canon&Flickr  

55

Fai parte anche tu del gruppo Canon  

56

Canon Apple Color Workflow 

57

Partecipa ad una giornata formativa 

58

 

59

 

 




spacer
					image