Catturare la luce dell’autunno

Consigli su LEGRIA

L’arrivo dei colori dell'autunno è un’ottima opportunità per fare una passeggiata con la propria LEGRIA. Il sole ha una traiettoria più bassa e questo significa che la luce è spesso calda e morbida - ideale per le riprese video lungo tutto l’arco della giornata. L'arrivo di notti più fredde significa anche che c'è una maggiore possibilità che si formi della nebbia la mattina - quindi prova a uscire presto e filma la città o la campagna avvolte nella nebbia, prima che il sole la dissolva.

Autunno-Foglie-Ragazzo Seattleye
Diritti: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

La registrazione di un filmato all'inizio dell'autunno rappresenta un'opportunità per mettere a confronto scene vivaci e colorate ed altre più neutre con contrasto basso. I parchi cittadini e la campagna sono i luoghi migliori per trovare colori brillanti. Se riprendi anche amici, familiari o altre persone, assicurati che siano vestiti di colori altrettanto brillanti.

I colori del paesaggio, con le foglie autunnali accese di sfumature arancioni, sono un ottimo sfondo per i video. Non perdere l’opportunità di girare qualche scena con le foglie che cadono dagli alberi o addirittura prendine una manciata e prova a lanciarle in aria. Anche solo poche foglie che cadono davanti al tuo soggetto possono essere una scena attraente. Molti modelli LEGRIA sono dotati di modalità Slow Motion, perfetta per scene come questa. Inoltre, prova a registrare il rumore dei passi sulle foglie secche. È davvero il suono dell'autunno!

Infine, il passo più importante è montare il filmato e condividerlo - prima che l’autunno si trasformi in inverno.

Resta informato

Prossimamente: "Guardare il mondo senza mirino"

Iscriviti alla newsletter