Migliora la composizione delle tue stampe

Consigli su PIXMA

Una delle cose più belle della fotografia è l'ambito di libertà creativa ed espressione emotiva che offre. Pertanto, potrebbe sembrare un po' restrittivo parlare delle regole di composizione, soprattutto se durante le vacanze estive. Ma conoscere alcune semplici regole di composizione può aiutare a rendere le tue immagini più piacevoli alla vista. Qui parleremo di come la composizione può rappresentare un metodo per sistemare le cose nelle tue immagini, e come l'uso delle regole può aiutarti a controllarle.

Pier-Sunset-Leading-Lines
Linee guida - Andrew Thackway
Diritti: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/

Quando stampi immagini con la tua stampante PIXMA, puoi scegliere di ritagliare le foto, utilizzando il software My Image Garden di Canon, per migliorare la composizione.

Puoi inoltre utilizzare My Image Garden per creare e stampare facilmente collage fotografici. Scegli tra una gamma di eccezionali modelli e mostra le tue foto in modo creativo.

Ritaglia le tue stampe per ottenere l'effetto migliore

Sia che utilizzi gli strumenti di ritaglio di My Image Garden o un'altra app creativa, dedica un po' di tempo a sperimentare con ritagli differenti. Per i paesaggi, scegli un ritaglio panoramico per creare un'immagine ampia. Anche la stampa di più immagini in fila potrà offrire un effetto panoramico se le hai scattate nel modo corretto.

Ulteriori informazioni sul software PIXMA.

Resta informato

Prossimamente: "Guardare il mondo senza mirino"

Iscriviti alla newsletter