Cogliere il movimento su carta con la stampante PIXMA

Consigli su PIXMA

La raffigurazione del movimento nelle foto comporta una scelta tra bloccare l'azione OPPURE produrre un mosso per suggerire l'idea del movimento. La direzione che prendi dipende dal significato che intendi comunicare agli spettatori. Immortalare l'emozione fugace sul volto di un giocatore di tennis trasmette un messaggio diverso rispetto a uno scatto che ritrae il movimento sfocato di uno sforzo intenso sul campo. Entrambi gli effetti possono essere molto espressivi.

Il Canon Tutor Brian Worley spiega come sfruttare al meglio la tua stampante. Offre inoltre utili consigli e spiega come stampare immagini dinamiche e ricche di movimento con la stampante PIXMA.

Movimento-Subacquea_corpo.jpg

Selezione delle impostazioni corrette per stampe ricche di azione

Stampare le tue foto con una stampante PIXMA è un ottimo modo per mettere in mostra le tue immagini d'azione ad alta velocità. Le stampanti PIXMA ti offrono la possibilità di produrre stampe di alta qualità, dotate di livelli di dettaglio incredibili. Ecco come ottenere i migliori risultati dalle tue stampe:

  • Scegli il giusto formato di carta in base all'immagine (ad esempio, perché non stampare le foto ad alta risoluzione su un foglio più grande dell'A4, se la stampante lo permette?).
  • Scegli il tipo di carta più adatto alla riproduzione di colori straordinari (ad esempio, abbinando alla PIXMA l'ampia gamma Canon di carte fotografiche, otterrai più facilmente stampe dai colori fedeli).
  • Aumenta le impostazioni della qualità nel driver della stampante al fine di ottenere il massimo dettaglio nelle stampe.

Utilizzo del software My Image Garden con PIXMA

My Image Garden è una pratica applicazione software che consente di organizzare e stampare con semplicità le foto. Il software è persino in grado di stampare fermi immagine selezionati dalle clip riprese mediante le telecamere Canon. Inoltre, vanta una funzione che consente di fondere varie immagini fisse in un unico file da stampare. Quindi, se hai una sequenza video di un tennista alla battuta, puoi suddividerla in immagini singole e combinarle per mostrare l'azione completa del servizio in un'unica stampa.

Resta informato

Prossimamente: "Guardare il mondo senza mirino"

Iscriviti alla newsletter