Canon Ambassador: Jonathan e Angela Scott

AM_Page_2_02
© Jonathan & Angela Scott. Canon Ambassador
Scattata con EOS-1D Mark IV; obiettivo EF70-200 mm f/2,8L IS II USM + moltiplicatore EF 1,4x, esposizione 1/160, f/13, ISO 1000
"La prima luce (così come l'ultima o quella della sera) non è solo il momento migliore per fare foto, è anche il momento migliore per cercare le tigri."

Questa immagine potrebbe essere stata realizzata in Europa alla fine dell'estate.
"È vero, ma è stata scattata nel Parco Nazionale di Ranthambhore a gennaio, in pieno inverno. Le silhouette decise degli alberi e la retroilluminazione, danno vita alle forme. Se solo ci fosse stata una tigre sul sentiero. Visualizziamo costantemente gli scatti che intendiamo realizzare, per questo con gli occhi della mente potevamo vedere la "tigre" anche se non c'era!

"Bisogna svegliarsi molto presto per approfittare della luce del sole prima che diventi troppo dura e prima che la foschia della foresta si dissolva. Spesso, la luce migliore è svanita già alle 8 del mattino. Per questo devi sapere in anticipo cosa farai. Più tempo trascorri in una zona, meglio impari a conoscere gli animali e a leggerne umori e comportamento.

"Tutti amiamo l'eccitazione dello scatto improvvisato, ma è sbagliato affidarsi solo a questo. Angie, in particolare, ama pensare all'immagine e costruire una banca mentale di foto che desidera realizzare. Pensa ai paesaggi, pensa ai dettagli. Tutti possono realizzare una splendido scatto, anche se il soggetto non è una grande star."

1  2  3

spacer
					image
Canon Ambassadors: Jonathan & Angela Scott