Canon Ambassador: Thorsten Milse

Il programma Ambassador di Canon Europe si basa su una collaborazione con alcuni dei migliori fotografi al mondo che sono maestri nella loro arte e che condividono il desiderio di Canon di esprimere la propria passione attraverso immagini d'impatto.

Thorsten Milse si è specializzato in fotografia naturalistica e paesaggistica con una forte attenzione alla conservazione e alle specie a rischio. Alla fine del 2011, Thorsten ha pubblicato "Polar World", risultato di oltre sei anni di lavoro nelle regioni dell'Artico e dell'Antartide. Abbiamo incontrato questo ambasciatore Canon proprio dove ti aspetteresti di trovarlo: nell'Artico, sulla spedizione "Sailing to Siku – Voyage to the Last Ice Area" (Rotta per Siku: viaggio verso l'ultima lastra di ghiaccio) del WWF.

Cosa ti ha spinto a unirti alla spedizione Last Ice Area del WWF? Perché è importante?
Avevo già lavorato a progetti di conservazione e su specie a rischio, ma mai direttamente con il WWF. In qualità di Conservation Imaging Partner del WWF, Canon mi ha chiesto di realizzare un servizio fotografico su questa spedizione. Per me personalmente è importante enfatizzare gli aspetti positivi: ritengo sia molto meglio che il pubblico veda ciò che deve essere protetto invece di ciò che succede in caso contrario.

Picture_Ambassador-01_image-01.jpg
L'atmosfera del mattino su un fiordo ghiacciato
Scattata nelle prime ore del giorno con un velo di nebbia. Stavamo attraversando la baia di Qaanaaq e c'era molto ghiaccio galleggiante in superficie.
© Thorsten Milse. Ambasciatore Canon
Canon EOS-1D X, EF 16-35 mm f/2.8L II USM, a mano libera

Come visitatore abituale delle regioni polari, sei rimasto sorpreso da questa spedizione in particolare?
È difficile individuare cambiamenti visibili come l'estensione del ghiaccio in mare. Luoghi che ho visitato anni fa non sembrano diversi. Tuttavia, gli scienziati della spedizione notavano i cambiamenti grazie alle misurazioni sul posto.

Cosa farai con le immagini realizzate durante la spedizione? Il WWF ha in programma un'esposizione?
Canon utilizzerà molte fotografie, alcune sono state esposte durante Photokina e ne vedrete altre in articoli e interviste sulle riviste. L'anno prossimo ho in programma alcune lezioni per il WWF nel corso delle quali presenterò immagini e report sul viaggio.

1   2

spacer
					image
Ulteriori articoli
Thorsten Milse