Questa primavera, esci e riprendi il colore

Parigi, Francia

Jimmy G.jpg
© Jimmy G

Le sono state dedicate canzoni e film: può esistere qualcosa di più bello della primavera a Parigi? Grazie alle immagini d Eugène Atget, la Parigi degli inizi del secolo scorso è da più parti considerata la culla della fotografia di strada, ma in primavera sono i giardini e i parchi della città a offrire uno spettacolo mozzafiato.

Richard Taylor 1.jpg
© Richard Taylor

Cristian Bortes.jpg
© Cristian Bortes

Richard Taylor 2.jpg
© Richard Taylor

Mad Owo.jpg
© Mad Owo

Olanda

Chris Mozzocchi (cmozz).jpg
© Chris Mozzocchi (cmozz)

Sicuramente avrai visto le mitiche immagini dei fiori in Olanda. Perché non fare un viaggetto da quelle parti e andare a fare qualche foto sul posto? Fai un giro in bici lungo la strada dei fiori in maggio per vedere i tulipani dagli innumerevoli colori.

Preferisci non pedalare? Visita i Giardini di Keukenhof. Con un'estensione pari a circa 32 ettari dove fioriscono oltre 7 milioni di tulipani, giacinti e narcisi, Keukenhof significa "orto" e prende il nome dalle proprie umili origini come orto che forniva le erbe aromatiche per la cucina del castello.

Vijay Duvvuri.jpg
© Vijay Duvvuri

Jim Derda.jpg
© Jim Derda

Tivoli, Danimarca

Susanne Nilsson 1.jpg
© Susanne Nilsson

Per i danesi l'arrivo della primavera coincide con la prima apertura al pubblico dei Giardini di Tivoli, una consuetudine che risale al 1843. Giardini e attrazioni ti terranno impegnato durante il giorno mentre spettacoli e ristoranti sono i protagonisti delle sere danesi. E tutto ciò in un turbinio di colori capace di illuminare qualsiasi fotografia. Non stupisce che sia l'attrazione turistica più celebre di tutta la Danimarca.

Susanne Nilsson 2.jpg
© Susanne Nilsson

Susanne Nilsson 3.jpg
© Susanne Nilsson

Titchwell Marsh, Regno Unito

Andy Vernon 1.jpg
© Andy Vernon

Riconosciuta come una delle migliori località del Regno Unito per la natura selvaggia, Titchwell Marsh è una destinazione eccitante dove recarsi in primavera. Specie migranti come le rondini e il topino vi fanno ritorno dopo la pausa invernale e possono essere avvistati sulle lagune e lungo la spiaggia. Maggio è il mese migliore per assistere alla migrazione di trampoliere, piccione dal collare, pittima reale, totano moro e piovanello. Per regalarti un'esibizione acrobatica di tutto rispetto, non perderti la "danza del cielo" delle albanelle.

Andy Vernon 2.jpg
© Andy Vernon

Spagna

Javier Delgado.jpg
© Javier Delgado

Gli spagnoli sanno come organizzare un festa in grande stile. E la primavera è piena d festival capaci di aggiungere la giusta vivacità alle tue foto. Dall'appariscenza ed energia dei festival come San Isidro a Madrid o la Fiera dei cavalli di Jerez fino alla pacifica calma dei Patios di Cordova, non perderti la possibilità di goderti in prima persona le vedute e gli odori dei giardini privati curati con amore dal popolo andaluso.

Luca Nebuloni.jpg
© Luca Nebuloni

Alberto Carrasco Casado.jpg
© Alberto Carrasco Casado

spacer
					image
Altri articoli