Uno sguardo agli obiettivi

Gli obiettivi zoom delle fotocamere Canon IXUS e PowerShot consentono di acquisire l'intera scena in una foto oppure avvicinarti al tuo soggetto utilizzando lo zoom.

Canon ha 75 anni di esperienza nella creazione di tecnologie ottiche all'avanguardia e ogni obiettivo ne è la dimostrazione. La fotocamera PowerShot SX50 HS è dotata di un incredibile zoom ottico 50x supportato da un motore USM (Ultrasonic Motor) per la massima rapidità dello zoom e da un sistema VCM (Voice Coil Motor) per la messa a fuoco. L'elegante IXUS 500 HS è la fotocamera con zoom ottico 12x più sottile attualmente disponibile sul mercato*.

*In data 22 novembre 2012


I vantaggi di uno zoom ottico
Utilizzare un obiettivo zoom su una fotocamera Canon PowerShot o IXUS modifica la configurazione degli elementi ottici integrati nell'obiettivo e ti consente di avvicinarti al soggetto senza perderne i dettagli.

Al contrario, uno zoom digitale base (spesso disponibile su dispositivi mobili non dotati di zoom ottico) acquisisce la porzione centrale dell'immagine e la ingrandisce per simulare l'effetto dello zoom. L'immagine ingrandita non viene ottimizzata e ciò causa una perdita di qualità rispetto all'immagine ottenuta utilizzando uno zoom ottico.

Se desideri incrementare ulteriormente l'eccellente gamma zoom offerta dai più recenti modelli IXUS e PowerShot, puoi utilizzare ZoomPlus, uno zoom digitale di qualità superiore. Si tratta di un "enhanced digital zoom" che ti consente di avvicinarti ancora di più all'azione offrendo, al contempo, dettagli e nitidezza maggiori rispetto agli zoom digitali tradizionali.

Stabilizzatore ottico di immagine
Quando utilizzi uno zoom potente, le vibrazioni della fotocamera possono aumentare. Lo stabilizzatore ottico d'immagine integrato nella maggior parte delle fotocamere compatte Canon rileva le vibrazioni e reagisce spostando uno speciale gruppo di elementi all'interno dell'obiettivo per contrastare il volume e la direzione del movimento della fotocamera.

Ciò consente di ridurre la sfocatura di foto e filmati che può altrimenti essere un problema comune durante l'utilizzo dello zoom o quando la fotocamera viene utilizzata in condizioni di scarsa illuminazione. Sulle fotocamere più recenti, la tecnologia Intelligent IS di Canon contrasta le vibrazioni in un'ampia gamma di situazioni selezionando la modalità IS più efficace tra un massimo di 7 disponibili al fine di stabilizzare il movimento della fotocamera per le riprese in movimento o macro, situazioni che presentano tipologie di movimento della fotocamera differenti in relazione al soggetto.

Picture_DSC Zoom
Immagini realizzate con e senza stabilizzazione dell'immagine

Ulteriori informazioni sugli obiettivi zoom delle fotocamere IXUS e PowerShot.

spacer
					image
Ulteriori articoli