Come posso realizzare foto di gruppo più belle?

Ai raduni di famiglia o con gli amici, fare foto di gruppo da condividere è sempre molto apprezzato. Con questi semplici accorgimenti, potrai realizzare scatti che sarai orgoglioso di condividere.

NSG_Page_1_01

Organizzati
Inizia ad analizzare attentamente cosa comparirà nella foto, la sua composizione. Ad esempio, prova a selezionare uno sfondo semplice, che non distolga l'attenzione dai soggetti.

Le foto di gruppo possono sembrare molto rigide e formali, pertanto cerca di organizzare le persone in modo che i loro volti si trovino a livelli diversi dell'immagine. Prendi in considerazione l'idea di scattare dall'alto per ottenere una prospettiva diversa, dove tutti i soggetti sono rivolti verso di te.

Le fotocamere IXUS e PowerShot mettono a fuoco l'area al centro dell'immagine. Non preoccuparti se il soggetto è decentrato. Punta la fotocamera verso il soggetto e premi il pulsante dell'otturatore a metà, fino ad avvertire una piccola resistenza. In questo modo si blocca la messa a fuoco. Tenendo premuto il pulsante, componi nuovamente la foto prima di premerlo fino in fondo.

Più di uno scatto
Fare in modo che un gruppo di persone sia pronto nello stesso momento può essere complicato. Per questo è utile scattare più foto. Premi il pulsante FUNC./SET e seleziona la modalità di scatto continuo o Raffica alta velocità HQ. La fotocamera continuerà a scattare fino a quando terrai il pulsante dell'otturatore premuto completamente e più scatti farai più i soggetti si rilasseranno e appariranno più naturali.

In alternativa, seleziona l'otturatore intelligente che avvia gli scatti quando qualcuno sbatte semplicemente le palpebre, sorride o quando viene rilevato un volto aggiuntivo nell'inquadratura. Ulteriori informazioni su queste e altre modalità SCN.

Successivamente
Dopo aver scattato le foto, un piccolo ritocco con ImageBrowser EX può ottimizzare le tue creazioni. Il software viene fornito con la fotocamera; controlla che sia installata la versione più recente.

NSG_Page_1_02

Ad esempio, se hai usato il flash, potrebbe essersi verificato l'effetto occhi rossi. Apri ImageBrowser EX e seleziona l'immagine. Quindi seleziona il pulsante "Modifica" e l'opzione per la correzione degli occhi rossi. Puoi lasciare che sia il software a correggere automaticamente l'effetto oppure selezionare manualmente l'area da correggere e l'intensità dell'intervento.

In alternativa, se vuoi condividere la foto direttamente dalla fotocamera, imposta la correzione dell'effetto occhi rossi direttamente durante lo scatto o la riproduzione.

spacer
					image
Ulteriori articoli