Cosa hanno fatto per vincere?

Sono stati annunciati i vincitori del concorso Galleria You Connect dello scorso mese. Secondo i giudici, queste sono state le foto vincitrici. Questo mese abbiamo chiesto ai vincitori di descrivere come hanno realizzato le loro immagini.


PRIMO PREMIO
Picture_News-01-image01.jpg 
Viaggio, Aaron Cheeseman, membro di You Connect, Canon EOS 7D

"Mi è stata gentilmente offerta l'opportunità di utilizzare un vecchio autobus a due piani per lo scatto e questo ha creato un'atmosfera ideale. Avevo già lavorato con questa modella che sapeva esattamente cosa volevo ottenere. Avevo a disposizione un tempo limitato e per questo ho realizzato gli storyboard per alcuni scatti: spesso, ottime idee vengono dimenticate nel caos della giornata di lavoro. Anche se l'autobus non era certo l'ambientazione più sofisticata, lo schizzo di fango sul finestrino, insieme al riflesso del sole che tramonta sulle case mi ha consentito di realizzare un'ottima immagine della modella che guarda lontano."

SECONDO PREMIO
Picture_News-01-image02.jpg 
Seme di dente di leone, Séverine Blaise, membro di You Connect, EOS 60D

"Ho posizionato un seme di dente di leone su un pezzo di vetro che avevo coperto di gel per capelli. Sotto, ho sistemato carta per pacchi colorata. Ho fissato la mia EOS 60D su un treppiede e ho bloccato lo specchio. La luce penetrava nella stanza da una grande finestra: per questo ho potuto scattare senza utilizzare il flash, che avrebbe creato riflessi sul vetro. Ho usato un obiettivo EF 70-300 mm f/4-5,6 IS USM dotato di tubo di estensione e obiettivo per primi piani Type 500D." 

TERZO PREMIO
Picture_News-01-comp-winner-image-03.jpg 
Morte a Venezia, Roberto Mignanego, membro di You Connect,
Canon EOS 30

"Mentre passavo vicino a un gruppo di bambini che stavano guardando l'insegnante, sono rimasto colpito dal viso di questa bimba. Il contrasto tra la giovane età e l'espressione adulta era sorprendente. Mentre solitamente utilizzo una fotocamera digitale, mi piace usare anche la mia EOS 30 e una pellicola in bianco e nero per le mie foto."

Se non sei uno dei vincitori o degli autori esposti nella Galleria, il tutorial di questo mese è quello che fa per te. Tratta infatti quegli argomenti che i giudici della Galleria tengono in considerazione nella scelta delle immagini. Allora leggi il tutorial, visita la Galleria e carica le tue foto. 

spacer
					image
Ulteriori articoli