Il posto perfetto per testare la Canon EOS 6D

Per testare le straordinarie capacità della EOS 6D, la reflex digitale a pieno formato più piccola e leggera della gamma Canon, abbiamo organizzato un servizio fotografico tutto speciale.

È stato selezionato un team di fotografi, tra cui i Canon Ambassador Richard Walch e Thorsten Milse, per realizzare foto e video capaci di lasciare le persone senza fiato. Il luogo prescelto è l'Islanda, il sogno di ogni fotografo, grazie ai suoi paesaggi straordinari.

Picture_News-01-image03.jpg

Oltre al video della coppia che usa la EOS 6D durante una vacanza fotografica girato da Richard, puoi anche guardare il filmato del dietro le quinte che racconta come sono state effettuate le riprese giorno per giorno, con i commenti di Richard e Thorsten.

Come spesso accade durante questi viaggi, le giornate sono state lunghe, con partenza alle 5:30 del mattino. Una volta completati gli scatti per la giornata, il team tornava in hotel per controllare di avere a disposizione le riprese video e le foto desiderate prima di prepararsi alla giornata successiva. Il lavoro non è mai finito prima di mezzanotte.

I servizi fotografici possono creare svariati problemi, non sempre prevedibili da parte del team. "Abbiamo sempre cercato di evitare le riprese in condizioni meteorologiche incerte e quindi eravamo un po' preoccupati di ciò che ci aspettava in Islanda. Per fortuna, la settimana ci ha offerto l'unione perfetta di cieli in tempesta, giorni di sole e nebbia mattutina," racconta un membro del team di Canon Europe.

Picture_News-01-image05.jpg

Tuttavia, nessuno avrebbe potuto prevedere le difficoltà avute nel rimuovere lo sportello di un Cessna del 1970, noleggiato appositamente per gli scatti aerei. "Per il pilota non c'erano problemi a togliere lo sportello in modo che Thorsten potesse scattare senza ostacoli, ma l'aereo era vecchissimo e lo sportello non era mai stato tolto, quindi ci sono volute tre ore per rimuoverlo!"

Picture_News-01-image06.jpg

Non ci saremmo aspettati neanche i problemi che abbiamo avuto con il furgone a trazione integrale usato per raggiungere le località più lontane. Per arrivare a una delle spiagge è stato necessario guidare su dune di pesante sabbia nera, ma a metà strada si è rotto l'albero motore. "Abbiamo cercato di tirarci fuori dalla sabbia, ma dopo un'ora abbiamo capito che la situazione era senza speranza. È stato necessario chiamare un trattore da un fattoria nei pressi per farci rimorchiare. Per fortuna, siamo riusciti a prendere in prestito il fuoristrada del fattore per il resto della giornata mentre il nostro era in riparazione."

Picture_News-01-image04.jpg

Ogni membro del team si è innamorato dell'Islanda durante la settimana di permanenza, e questo è evidente dalle riprese dietro le quinte. Le cose più indimenticabili di questo viaggio sono state le incredibili località visitate, come la famosa cascata Gullfoss, il geyser Strokkur di 20 m d'altezza e la laguna Jökulsárlón piena di iceberg. Le parole più frequenti della settimana sono state: "Wow, è favoloso!"

Guarda questo fantastico video sulla EOS 6D e le riprese dietro le quinte sulla pagina del prodotto EOS 6D.

spacer
					image
Ulteriori articoli