Quali sono le prime regole per il video?

Con le fotocamere Canon puoi registrare filmati di grande qualità. Molte di loro includono perfino la qualità Full HD tra le funzionalità. Segui questi pochi semplici passi per realizzare video in grado di catturare il divertimento e l'emozione che sapranno rendere giustizia al tuo soggetto.

Pensa in orizzontale
Gli schermi di TV e computer sono in formato orizzontale, per questo è meglio registrare i tuoi filmati con questo orientamento. E non passare mai da orientamento verticale a orientamento orizzontale (o viceversa) a metà di una registrazione.

Se scegli di registrare in formato verticale, il software in dotazione con la tua fotocamera Canon ruoterà il video. Anche se l'immagine risulterà comunque corretta, il tuo filmato sarà lungo e stretto, con buona parte dello schermo priva di contenuti. Scarica l'ultima versione di ImageBrowser EX.


Evita i movimenti eccessivi
Pianifica la ripresa in anticipo in modo da evitare l'uso eccessivo dello zoom o di dover inseguire il tuo soggetto. Questo modo di usare la videocamera come un manicotto per spegnere gli incendi può essere davvero stancante e dispersivo per gli spettatori.

Abbassa il volume
Quando riprendi, le conversazioni e i rumori di fondo possono venire registrati. Fa in modo che intorno a te ci sia silenzio (ad esempio, spegnendo la TV e l'impianto per l'aria condizionata). E ricorda che le indicazioni di regia alle persone vanno date prima delle riprese, non durante!

Racconta una storia
Quando vuoi scattare una serie di foto correlate, è consigliabile pianificare in anticipo il soggetto o il luogo. Nei filmati questo aspetto è ancora più importante. Pianifica i video che riprendi, pensando alla sequenza in cui li inserirai nel tuo video finale.

I modelli IXUS 255 HS, PowerShot N, SX270 HS e SX280 HS sono dotati di Hybrid Auto, che offre funzionalità ottimali per scatti fissi e filmati. Quando scatti delle foto con Hybrid Auto puoi anche catturare brevi filmati da 4 secondi prima di ogni immagine, per poi combinarli in un divertente filmato HD (720p).

Prova l'editing delle tue riprese
Una volta registrati i video, uniscili per creare un filmato. Con Canon ImageBrowser EX puoi unire video e aggiungere effetti, transizioni e testo. Puoi anche aggiungere una traccia audio per dare più atmosfera al tuo filmato. Scarica l'ultima versione di ImageBrowser EX.

spacer
					image
Ulteriori articoli