Come posso avere maggiore controllo sulle mie foto?

È semplice scattare foto splendide con PowerShot o IXUS utilizzando Smart Auto. Ma hai provato ad utilizzare le modalità SCN che ti consentono di impostare la fotocamera per situazioni specifiche? Di seguito ti presentiamo alcune delle moltissime possibilità.

Picture_News-01-image01.jpg Smart Shutter
Smart Shutter si assicura che tu sia presente nella foto ma ti consente di scegliere quando scattarla. Esistono tre modi per controllarlo:
Picture_News-01-image02.jpg La modalità Sorriso consente alla fotocamera di scattare la foto quando rileva un sorriso.
Picture_News-01-image03.jpg
Colors, © Alfonso Romano 2011
Picture_News-01-image04.jpg Wink Self-Timer esegue automaticamente gli scatti sulla fotocamera circa 2 secondi dopo il rilevamento di una strizzatina d'occhio.
Picture_News-01-image05.jpg Con Autoscatto viso la fotocamera scatta la foto circa 2 secondi dopo aver rilevato l'entrata in scena di un viso per un autoritratto o di un nuovo viso per le foto di gruppo.
Picture_News-01-image06.jpg Notturno senza treppiede
La modalità Notturno senza treppiede consente di scattare eccezionali foto in notturna senza l'esigenza di posizionare la fotocamera su un treppiede o un supporto. La fotocamera scatta una serie di foto e le combina in un'unica immagine per ridurre al minimo rumore e sfocatura.
Picture_News-01-image07.jpg Raffica alta velocità (HQ)
La modalità Raffica alta velocità (HQ) consente di cogliere l'attimo giusto. Consente di realizzare una breve sequenza di immagini a piena risoluzione, con un massimo di 14 scatti al secondo*.
Picture_News-01-image08.jpg [Portrait/Ritratto]
La modalità Ritratto garantisce la messa a fuoco del soggetto e una piacevole sfocatura dello sfondo. È disponibile anche la modalità Uniformità pelle che riconosce automaticamente le tonalità della pelle e le rende uniformi in modo selettivo.

Picture_News-01-image09.jpg
Southend firescape, © Gaz Barker 2012
Picture_News-01-image10.jpg [Fireworks/Fuochi d'artificio]
La modalità Fuochi d'artificio ti aiuta a catturare i vivaci colori dei fuochi d'artificio. Per ottenere un risultato migliore, ti consigliamo di posizionare la fotocamera su una superficie stabile o su un treppiede e di disattivare la modalità IS.

Per maggiori informazioni sulle modalità SCN della tua fotocamera, consulta il manuale utente. Puoi scaricarlo qui.

* Il numero totale di immagini acquisite e la velocità dello scatto continuo in modalità Raffica alta velocità (HQ) dipende dal modello.

spacer
					image
Ulteriori articoli