no consumer

Le migliori foto del 2011

Quasi 20.000 foto sono state inviate dai membri di You Connect per il concorso della Galleria, che mette in mostra i vostri scatti personali preferiti del 2011.

Per aggiungere un pizzico di competitività, gli autori delle tre immagini migliori si sono aggiudicati un prodotto Canon. Il primo classificato ha vinto una fotocamera EOS 600D con obiettivo EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS II, mentre il secondo e il terzo classificato si sono aggiudicati una fotocamera PowerShot SX230 HS e una stampante SELPHY CP800 nera.

La qualità media delle foto inviate è stata veramente alta e i giudici hanno passato moltissimo tempo a discutere i meriti di tutti i lavori presentati. Alla fine, tuttavia, sono giunti alla scelta di tre foto che dimostravano un talento autentico e uno sguardo originale. Di seguito vengono presentati gli scatti vincenti insieme a una breve descrizione di ciò che ha catturato l'attenzione dei giudici.

PRIMO PREMIO
Picture_News-01-comp-winner-image-01.jpg 
Viaggio, Aaron Cheeseman, membro You Connect, Canon EOS 7D

“Una foto caratterizzata da una bella composizione. Questa immagine starebbe benissimo in una rivista patinata; racconta una storia senza bisogno di parole. La pioggia offusca quel tanto che basta per non sminuire l'immagine calda della donna che guarda fuori dal finestrino del treno. Aveva raggiunto la sua destinazione?”

SECONDO PREMIO
Picture_News-01-comp-winner-image-02.jpg 
Seme di dente di leone, Séverine Blaise, membro You Connect, EOS 60D

“Colori sobri ma intriganti e una messa a fuoco stretta fanno apparire moderno questo soggetto; è perfetto per un poster. Le linee pulitissime ne fanno una composizione semplice ma d'impatto”.

TERZO PREMIO
Picture_News-01-comp-winner-image-03.jpg 
Morte a Venezia, Roberto Mignanego, membro You Connect, Canon EOS 30

“Questo ritratto ti attira sempre più vicino. Immagini così catturano l'emozione, le persone si soffermano a guardarle davvero, in profondità, mentre il tempo sembra immobile. Le condizioni ristrette e la messa a fuoco spot rendono lo scatto difficile ma il tempismo è irripetibile”.

Se non sei uno dei vincitori o degli autori esposti nella Galleria, il tutorial di questo mese è quello che fa per te. Tratta infatti quegli argomenti che i giudici della Galleria tengono in considerazione nella scelta delle immagini. Allora leggi il tutorial, visita la Galleria e carica le tue foto. 

spacer
            image
Ulteriori articoli