Opportunità di creare e condividere foto eccellenti

Nel corso dell'anno vi sono numerose entusiasmanti opportunità, per questo abbiamo creato una guida ai momenti speciali più apprezzati. Questi sono perfetti per essere condivisi con familiari e amici.

Vacanze

Vacanze
Spiaggia, © Jesper Poulsen, Canon EOS 6D

Le vacanze, che si tratti di una giornata al sole con la famiglia o di un'escursione in montagna con gli amici, offrono ottime occasioni per utilizzare la tua fotocamera e realizzare splendide immagini. Fotografa qualcosa di bello da inquadrare ed esporre a casa. Oppure scatta ricordi del tuo viaggio in macchina per rivivere quei momenti negli anni a venire.

Matrimoni

Matrimoni
Sposi, © Luciano Marini, Canon EOS 350D

Essere il fotografo ufficiale di un matrimonio è una sfida da prendere molto seriamente, ma ci sono anche molti altri motivi per portare la fotocamera con te. In qualità di invitato e amico della coppia felice, potrai realizzare foto della giornata più intime e dietro le quinte. Inoltre, i matrimoni rappresentano una delle poche occasioni in cui tutti i membri della famiglia si riuniscono per festeggiare insieme. Quale momento migliore per realizzare ritratti e foto di gruppo da condividere con i tuoi cari?

Momenti più importanti

I compleanni sono sempre un momento di festa, che si tratti del primo o del centesimo. Anche anniversari di matrimonio, rimpatriate o feste di inaugurazione del nuovo appartamento sono momenti ideali da consegnare ai posteri.

Gite in famiglia

Zoo, parchi safari, esposizioni di falconeria e acquari sono destinazioni perfette per tutta la famiglia. È necessario un minimo di programmazione, ma il divertimento è assicurato per tutti.

Incontrare gli amici

Incontrare gli amici
Un giorno d'estate al lago
, © Florian Grimmer, Canon EOS 650D

Tra i buoni propositi per il nuovo anno, c'è anche quello di vedere più spesso i tuoi amici? Non dimenticare di portare la fotocamera con te quando uscite insieme. Oppure, perché non inizi un progetto di ritratti e fotografi ciascuno dei tuoi amici a turno nel loro luogo preferito?

I grandi spazi aperti

I grandi spazi aperti
Crete Senesi, © Reinhold Samonigg, Canon EOS 5D Mark II

Viaggiare all'estero è diventato così semplice che è facile dimenticare quanto sia bella la campagna vicino casa. Ma se trascuri il paesaggio locale, ti perdi delle grandiose opportunità fotografiche. Ancora meglio, se visiti regolarmente una località in momenti diversi, puoi vedere come il paesaggio cambia nel corso delle stagioni.

Affina le tue doti

Solitamente, l'unico momento che dedichiamo alla lettura del manuale di istruzioni è subito dopo l'acquisto. Ma leggere il manuale dopo aver utilizzato la fotocamera o la stampante per qualche tempo è un esercizio molto utile. Avrai già acquisito familiarità con il prodotto e riuscirai a capirne meglio le molte funzioni.

Sul sito Web di Canon troverai inoltre numerosi tutorial che ti spiegheranno come puoi liberare la creatività con la tua fotocamera o stampante. Con il loro aiuto, otterrai risultati ancora migliori che saranno chiaramente visibili nelle tue foto o stampe.

    E adesso?

    Oggi, puoi utilizzare le tue foto in molti più modi rispetto al passato: incorniciate ed esposte in casa, stampate su regali per gli amici o persino su cartoline e calendari.

    Esterni
    Apport, © Rene Skafte, Canon EOS 5D Mark III

    • Quando inquadri una foto per appenderla, pensa alle dimensioni della cornice che userai e alla montatura che circonda l'immagine. Stampala nella migliore qualità possibile e sfrutta al massimo ogni megapixel con i formati A4 o A3.
    • Esplora Creative Park per trovare modi divertenti e coinvolgenti di utilizzare le tue immagini. Per ulteriori informazioni, fai clic qui.
    • Sapevi che puoi stampare direttamente da Facebook, Twitter e Dropbox? Per ulteriori informazioni, fate clic qui.
    • Creare un fotobook è un modo eccellente di mostrare a tutti le tue immagini: raccogli tutte le foto relative a un evento e crea il tuo libro fotografico. Puoi raccontare la storia di una vacanza speciale o persino di un anno intero.