Tutorial: Fotografia invernale alternativa

Fototessere

Se ti trovi ad una festa, per accumulare ricordi eccezionali in modo divertente basta una semplice fototessera.

Adibisci un piccolo angolo di una stanza a studio fotografico: tutto ciò che serve è uno sfondo uniforme (ad esempio una tenda o una parete pitturata) e una fotocamera posizionata su un cavalletto. Con un'impostazione ISO di 800 o 1600, puoi evitare di utilizzare il flash, ma è una tua scelta. A un certo punto della serata, chiedi ai tuoi ospiti di scattarsi una foto.

Picture_Tutorial_img4_DSC

Puoi utilizzare l'autoscatto, ma diverse fotocamere PowerShot e IXUS presentano l'opzione per rilevare sorrisi e occhiolini, il che non solo semplifica gli autoritratti ma rende questa esperienza di gioco ancora più divertente.

Se disponi di una SELPHY, puoi stampare le tue foto in qualsiasi momento oppure caricare le immagini su CANON iMAGE GATEWAY e invitare i tuoi ospiti a visitare la galleria.

Provalo!
Potendo usufruire di qualche giorno di ferie, il periodo natalizio è il momento ideale per imparare qualcosa in più sulla tua fotocamera e mettere in pratica nuove idee. Carica la batteria, assicurati di disporre di un'ampia capacità sulla scheda di memoria ed esci per scattare foto indimenticabili e particolari.

1  2  3  4

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia invernale
Ritratti perfetti
Scopri la tua fotocamera
Fotografia con luce estiva
Composizione fotografica
Videoriprese