Tutorial: Fotografia invernale alternativa

Fototessere

Se ti trovi a una festa, per accumulare ricordi eccezionali in modo divertente basta una semplice fototessera.

Adibisci un piccolo angolo di una stanza a studio fotografico: tutto ciò che serve è uno sfondo uniforme (ad esempio una tenda o una parete pitturata) e una fotocamera posizionata su un cavalletto. Con un'impostazione ISO di 800 o 1600, puoi evitare di utilizzare il flash, ma è una tua scelta. A un certo punto della serata, chiedi ai tuoi ospiti di scattarsi una foto.

Picture_Tutorial_img4_EOS

Puoi servirti della funzione di autoscatto della fotocamera EOS o di un dispositivo per scatto a distanza, come l'RS-6. Gli ospiti non devono fare altro che posizionarsi davanti alla fotocamera e premere il pulsante posto sull'unità remota portatile. Potrebbe essere necessario legare il dispositivo a una sedia con un lungo filo per fare in modo che non vada perso. Per finire, non rimane che caricare le immagini su CANON iMAGE GATEWAY e invitare i tuoi ospiti a visitare la galleria.

Provalo!
Potendo usufruire di qualche giorno di ferie, il periodo natalizio è il momento ideale per imparare qualcosa in più sulla tua fotocamera e mettere in pratica nuove idee. Carica la batteria, assicurati di disporre di un'ampia capacità sulla scheda di memoria ed esci per scattare foto indimenticabili e particolari.

1  2  3  4