Picture Style

Le fotocamere EOS utilizzano le impostazioni "Stile Foto" per controllare i colori. L'impostazione "Paesaggio" dà vivacità ai verdi e ai blu. Non esiste un'impostazione equivalente a "Rosso vivace" ottimo per la fotografia in autunno, ma il software "Picture Style Editor", disponibile sul CD fornito con la fotocamera, consente di creare impostazioni personalizzate.

 

Puoi scaricare altri file per creare il tuo stile da CANON iMAGE GATEWAY. Al momento sono disponibili nuovi file "Stile Foto", tra cui "Autumn Hues". Quest'ultimo consente di saturare i rossi e i gialli per riprodurre colori vivaci, bilanciandoli con i verdi e i blu.

Puoi caricare in una fotocamera compatibile EOS, pronta per l'uso con qualunque soggetto, fino a tre file aggiuntivi "Stile Foto", creati da te o da Canon.

"Stile Foto": "Neutro", "Autumn Hues"

Elaborazione successiva delle immagini
In alternativa, puoi scattare una foto con l'impostazione neutra di "My Colors" o "Stile Foto" ed elaborare le immagini in seguito su un computer. Il software Canon Digital Photo Professional, fornito con EOS e con alcune fotocamere PowerShot, consente di modificare la saturazione e le sfumature delle immagini, insieme ad altri parametri. Se la fotocamera acquisisce i file RAW e prevedi di apportare molte modifiche, è meglio utilizzare questo formato, anch se è sempre possibile anche modificare le immagini JPEG. I file RAW e JPEG vengono definiti utilizzando una delle schermate dei menu delle fotocamere; per maggiori informazioni consulta il manuale.

 

1  2  3  4

spacer
					image

Tutorial

Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi
Fotografia notturna
fotografia d'autunno
Fotografia di paesaggi urbani