Acquisizione di file JPEG e RAW

Le immagini possono essere salvate in vari formati. Scegliere quello giusto dipende da ciò che si vuole fare con le immagini.

Picture_Tutorial_img4

Tutte le fotocamere digitali Canon sono in grado di produrre file JPEG che vengono elaborati all'interno della fotocamera, eliminando eventuali dati di immagine indesiderati. Puoi aprire un file JPEG con il software fornito con la fotocamera Canon e apportare modifiche, ad esempio convertendo un file a colori in bianco e nero. Tuttavia, non stai lavorando con i dati completi, e ciò limita la gamma di modifiche che è possibile apportare.

Se ti piace lavorare sulle immagini dopo che sono state scaricate sul computer, è meglio scattare file RAW. Tutte le fotocamere EOS e alcune PowerShot possono creare immagini RAW. Queste conservano tutti i dati acquisiti dalla fotocamera, offrendo una gamma più ampia di opzioni per modificare la tua foto. Puoi applicare un effetto filtro di colore rosso, giallo o verde per aumentare il contrasto o anche aggiungere una sfumatura seppia, blu o viola.

Entra nella Galleria
Esistono infinite opportunità ovunque per scattare splendide foto in bianco e nero. Ora che hai letto i consigli contenuti in questo tutorial, prendi la fotocamera e libera la tua creatività scattando meravigliose foto. Quindi inserisci le tue preferite nella Galleria. Il prossimo mese, la tua foto potrebbe essere scelta per comparire tra le migliori!

1  2  3  4