Consigli su PIXMA

Le città sono luoghi eterogenei. I sentimenti che suscitano negli abitanti e nei visitatori sono complessi quanto le loro infrastrutture. I nostri tutorial di questo mese mettono in evidenza come si catturano i sentimenti delle persone per offrire una prospettiva che metta in luce qualche aspetto autentico della vita metropolitana. Ritraendo le persone nelle tue immagini puoi raccontare storie più interessanti sulla quotidianità in città, rispetto alle semplici inquadrature di monumenti o palazzi.

Stampe per i soggetti dei tuoi ritratti di città

Ritratti in città - Canon
Farhad Sadykov
Informazioni sul copyright: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

Se ti sei fermato a parlare con i tuoi soggetti mentre esploravi il mondo dei ritratti in città oppure hai scattato foto di persone che conosci, stampa le tue foto e mandale ai rispettivi protagonisti. Grazie alle stampanti PIXMA, realizzare stampe in piccolo formato 10x15 cm o 13x18 cm su carta fotografica è facile e veloce. È disponibile la carta lucida e semi-lucida. Sono anche disponibili le carte opaca e patinata a partire dal formato A4. Quando stampi, assicurati di selezionare il tipo e il formato di carta giusti nelle impostazioni del driver della stampante.


Crea una foto più grande

Raccogli una serie di ritratti delle persone che esemplificano la città che hai fotografato. Quindi, stampa le foto a mo' di collage utilizzando il software Canon My Image Garden per disporre più foto su un unico foglio di carta. Di solito, i risultati migliori si ottengono se stampi su grande formato. I collage sono ideali per il formato A3, se la tua stampante lo supporta. Le stampanti delle serie PIXMA iP8750 e PIXMA PRO sono compatibili anche con supporti di stampa di dimensioni superiori (A3+).