Consigli su LEGRIA

Suggerimenti e tecniche per la tua videocamera LEGRIA

Febbraio può essere un mese triste. Sarà anche il mese più corto, ma il clima è ancora invernale e le deliziose mattinate fredde e la neve stagionale cedono il passo a piogge e pioggerelline. I giorni passano lenti e l'estate sembra lontanissima.

Quale scusa migliore per tirarti un po' su con la fotografia? Realizzare riprese belle e suggestive può essere un ottimo modo per ravvivare le giornate grigie e dare una scossa alla tua routine quotidiana. Usa la fotografia per segnare ogni giorno con qualcosa di significativo e memorabile. E perché non sfidi te stesso a girare più video questo mese? Così, migliorerai la tua abilità.

Straordinario - Canon
Michael Gil – Spuntino di mezzanotte con la pioggia
Informazioni sul copyright: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/


Storia della stagione

Realizzare video è un ottimo modo per raccontare la storia della tua vita quotidiana. Per renderla speciale, cerca di focalizzarti solo sui momenti migliori: il primo momento in cui vedi il sole prima di andare a lavorare, il movimento e l'energia degli spostamenti quotidiani, oppure qualcosa di sbalorditivo che non avevi mai notato.

Per fare ciò, è necessario che tu sia pronto in ogni momento con la tua videocamera: non sai mai quando si verificheranno i momenti migliori. Prendere l'abitudine di portare la videocamera sempre con te ti aiuterà a focalizzare le tue riprese sugli spezzoni più importanti di qualsiasi evento o scena, così che i tuoi filmati siano sempre scorrevoli e ricchi di spunti.

Ricorda che avrai bisogno di una miscela di punti di vista per ogni momento culminante; quindi, prova a catturare una scena per circa dieci secondi e poi usa lo zoom avanti o indietro per provare una diversa prospettiva.

Un'altra cosa che puoi imparare è realizzare alcune sequenze riempitive: si tratta di brevi clip che aiutano ad effettuare il passaggio della storia da un punto saliente ad un altro.