Consigli su PIXMA

Suggerimenti e tecniche per la tua stampante PIXMA

Quando si fotografano luoghi familiari, è piuttosto facile farsi influenzare e scattare le stesse foto di altri fotografi nello stesso punto. È la stessa cosa di quando si arriva alla meta del viaggio, si vede il soggetto davanti a sé e automaticamente saltano alla mente tutte le foto viste in precedenza.

Occorre cercare l'opportunità di una foto con gli occhi, prima che con il mirino. Aiuta molto pazientare un po' prima di prendere in mano la fotocamera, studiare le angolazioni e immaginare una foto mai vista prima. Prova a guardarti attorno, a includere le persone o a scattare a ore diverse della giornata per suscitare interesse. In alternativa, perché non provi a ritrarre altri fotografi che immortalano un'attrattiva o un punto di interesse?


Combina tante piccole immagini in un unico fotogramma

Un affascinante montaggio di una scena consueta è perfetto da appendere a casa in una cornice di grandi dimensioni.


soggetti familiari - Canon
Montse PB – À pied de l'Arc de Triomphe
Diritti: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/


Per prima cosa, scatta qualche foto di un luogo molto noto da angolazioni insolite. Mentre pensi a come catturare la scena con la tua fotocamera, decidi se vuoi lasciare uno spazio tra le foto quando le stampi o le sovrapponi.

Quando hai scelto quali foto stampare, opta per un formato di carta ridotto, ad esempio 10x15 cm, ed esegui varie stampe, abbastanza da riempire la cornice.

Una volta stampate, posizionale su una tavola come sfondo e incorniciale per creare il tuo originale collage.

Suggerimento: la carta fotografica lucida o la carta fotografica semi-lucida Canon sono ideali per questo tipo di foto, poiché ne mettono in evidenza molto bene la vivacità e il dettaglio.