Tutorial sulle fotocamere compatte

Con la tua fotocamera IXUS o PowerShot in tasca, potrai immortalare i migliori momenti delle festività con una qualità straordinaria. I nostri suggerimenti ti aiuteranno a cogliere le luci, l'atmosfera e le emozioni del momento, sia nei mercatini di Natale che nei ritrovi con familiari e amici.

• Utilizzare la modalità Fuochi d'artificio
• Fotografare le luci natalizie
• Realizzare ritratti sorridenti


Utilizzare la modalità Fuochi d'artificio

Molte fotocamere compatte Canon sono dotate della modalità scena Fuochi d'artificio per agevolare l'acquisizione degli spettacoli pirotecnici che spesso accompagnano le feste. Imposta la modalità SCN e scegli Fuochi d'artificio, oppure premi il pulsante FUNC e seleziona l'apposita modalità scena. Verranno utilizzate esposizioni lunghe, quindi assicurati di stabilizzare la fotocamera con un cavalletto o un'altra superficie solida.

Fotografare le luci natalizie

Le illuminazioni natalizie sono ottimi soggetti. La modalità Scatto notturno manuale si seleziona all'interno delle modalità SCN, oppure mediante il pulsante FUNC. Se desideri catturare agevolmente le luci scintillanti in interni o le forti illuminazioni esterne dei palazzi di notte, questa modalità semplifica le operazioni anche se non disponi di cavalletto. E se vuoi catturare lo spettacolo pirotecnico di San Silvestro, ricordati di utilizzare l'apposita modalità Fuochi d'artificio per ottenere i risultati migliori.

le stagioni - Canon
Peter F, mercatini di Natale a Soest
Informazioni sul copyright: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/


Realizzare ritratti sorridenti

Il rilevamento dei sorrisi è una funzione di molte fotocamere compatte Canon che individua automaticamente quando il soggetto sorride e scatta immediatamente la foto. Durante le festività, vedrai un sacco di volti sorridenti; quindi, assicurati di avere con te una scheda di memoria molto capiente e anche una batteria di ricambio. Il rilevamento dei sorrisi fa parte della funzionalità Otturatore Intelligente. In alcuni casi è abbinato al rilevamento dello sbattere delle palpebre, in modo da scattare la foto appena dopo e non ritrarre soggetti con gli occhi chiusi.

Invia le tue foto alla Galleria

Se ti sei sentito ispirato, invia le tue foto alla nostra Galleria. Qui pubblicheremo e condivideremo le nostre immagini preferite inviate dalla comunità Canon.