Tutorial sulla fotografia digitale: fotografie divertenti

Sperimenta con la tua fotocamera

I modelli PowerShot e IXUS integrano un'ampia gamma di funzionalità divertenti che ti consentono di creare foto che non passano inosservate.

Le funzionalità specifiche delle fotocamere IXUS e PowerShot variano in base ai modelli, pertanto ti consigliamo di consultare il manuale per l'utente. In questo tutorial parleremo di alcune delle più utilizzate:

• Scegli il momento dello scatto
• Video Diario
• Filtri creativi
• My Colors
• Notturno senza treppiede

Picture_Tutorial_DSC_p1

Scegli il momento dello scatto
L'autoscatto è un ottimo sistema per diventare un soggetto delle tue foto. Tuttavia, in certe situazioni hai bisogno di più di 10 secondi per comporre correttamente la scena. Con la modalità Sorriso, la fotocamera esegue automaticamente lo scatto quando rileva un sorriso senza bisogno di premere il pulsante dell'otturatore. Wink Self-Timer esegue automaticamente gli scatti sulla fotocamera circa 2 secondi dopo il rilevamento di una strizzatina d'occhio. In alternativa, Face Self-Timer acquisisce la foto circa 2 secondi dopo il rilevamento di un nuovo volto all'interno dell'inquadratura.

Video Diario
Video Diario consente di creare automaticamente un filmato con le foto acquisite. Ogni volta che acquisisci un'immagine, i 4 secondi precedenti allo scatto vengono registrati come breve filmato. Tutti i filmati brevi registrati nello stesso giorno vengono salvati come filmato unico per la giornata.

1   2  3

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia di viaggio
Fotografia Sportiva
Fotografia architettonica
Fotografia macro
Cosa rende eccezionale una foto
Post produzione