Esprimi la tua creatività

L'aspetto positivo dei panorami è che non vanno da nessuna parte. Prenditi pure tutto il tempo necessario per impostare la tua fotocamera e trovare la giusta composizione.

Picture_Tutorial_img4

Puoi anche provare effetti diversi con le modalità manuali. Molte fotocamere Canon, incluse le serie Powershot G, SX e S, utilizzano la modalità Priorità otturatore (Tv). Questa modalità ti consente di impostare una velocità inferiore dell'otturatore ridotta, pari a un secondo o anche meno. Con questa velocità dell'otturatore e la camera posizionata su un cavalletto robusto, qualsiasi soggetto statico presente nella scena risulterà ultradefinito, mentre i soggetti in movimento, come l'erba alta o le foglie che si muovono al vento, appariranno sfocati.

Una prospettiva diversa della stessa vista
È possibile creare una serie interessante di immagini tornando nello stesso luogo più volte durante lo stesso anno per catturare i cambiamenti della natura con il passare delle stagioni. Prova a trovare un posto per la tua fotocamera che sia facilmente individuabile ogni volta, ad esempio una pietra particolare su un muretto basso o un punto ben preciso tra due alberi.

La nuova PowerShot SX 230 HS offre la funzione tag GPS* con Logger per tornare al punto esatto in cui scattare le foto. Inoltre, a ciascuna foto scattata viene assegnato un tag completo dei dati relativi alla posizione per visualizzare il percorso compiuto e le immagini su una mappa utilizzando il software fornito in dotazione.

*L'uso del GPS potrebbe essere limitato in alcuni paesi o aree geografiche. Il GPS deve essere utilizzato in conformità con le leggi e le normative del paese e dell'area geografica nel quale è in uso, comprese tutte le limitazioni previste per l'utilizzo degli strumenti elettronici.

Entra nella Galleria
Le fotografie dei paesaggi sono tra le più popolari nella galleria You Connect e la primavera con le sue giornate luminose è l'ideale per catturare scene fantastiche. Adesso hai letto questo tutorial, non ti resta che prendere la tua fotocamera, uscire all'aria aperta e scattare immagini di paesaggi uniche. Scegli le tue preferite e pubblicale sulla Galleria. Il prossimo mese, la tua foto potrebbe essere scelta per comparire tra le migliori!

1  2  3  4