Esprimi la tua creatività

L'aspetto positivo dei panorami è che non vanno da nessuna parte. Prenditi pure tutto il tempo necessario per impostare la tua fotocamera e trovare la giusta composizione.

Picture_Tutorial_img4

Puoi anche provare effetti diversi. Imposta la tua EOS in modalità Priorità otturatore (Tv), scegli una velocità dell'otturatore molto bassa (di un secondo, o anche meno, se possibile). Con la camera posizionata su un cavalletto robusto, qualsiasi soggetto statico presente nella scena risulterà ultradefinito, mentre i soggetti in movimento, come l'erba alta o le foglie che si muovono al vento, appariranno sfocati.

Una prospettiva diversa della stessa vista
È possibile creare una serie interessante di immagini tornando nello stesso luogo più volte durante l'anno per catturare i cambiamenti della natura con il passare delle stagioni. Prova a trovare un posto per la tua fotocamera che sia facilmente individuabile ogni volta, ad esempio una pietra particolare su un muretto basso o un punto ben preciso tra due alberi. 
 
Entra nella Galleria
Le fotografie dei paesaggi sono tra le più diffuse nella galleria You Connect e la primavera, con le sue giornate luminose, è l'ideale per catturare scene fantastiche. Ora che hai letto questo tutorial, non ti resta che prendere la fotocamera, uscire all'aria aperta e scattare immagini di paesaggi uniche. Scegli le tue preferite e pubblicale nella Galleria. Il prossimo mese, la tua foto potrebbe essere scelta per comparire tra le migliori!

1  2  3  4

spacer
					image
Tutorials
Composizione fotografica
Videoriprese
Fotografia dell'acqua
Fotografia di paesaggi
Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi