Guida illustrativa: Utilizzo delle modalità

Disattivazione della modalità automatica

Picture_Tutorial_p3Modalità paesaggio

La modalità paesaggio è adatta per fotografare ampi spazi quando desideri che l'immagine risulti con il massimo di luminosità e nitidezza in ogni zona. La fotocamera seleziona una velocità dell'otturatore in base alle differenti condizioni. Questa modalità produce immagini con blu e verdi brillanti.

Cosa fa la tua EOS: la fotocamera imposta un'apertura ridotta per mettere a fuoco tutta l'immagine. In condizioni di luce scarsa la fotocamera può scegliere una velocità ridotta dell'otturatore che può causare vibrazioni della fotocamera. In queste situazioni l'indicatore della velocità dell'otturatore lampeggia e può essere utile un treppiede o un supporto per ottenere immagini nitide. Viene selezionata l'opzione Picture Style Paesaggio, che migliora i colori della natura, soprattutto blu e verdi, che sono intensi e vibranti.

Picture_Tutorial_p3_02
North West Highlands, © Tony Foster 2011, Canon EOS-1D Mark IV

Altri tipi di foto da provare: la modalità paesaggio non è utile solo per scattare foto della natura. Imposta questa modalità quando visiti una città, in particolare nei giorni di sole. La tua EOS produrrà immagini nitide e brillanti.

Opzione obiettivo:EF-S 10-22mm f/3,5-4,5 USM*
Piccolo e leggero ma con prestazioni ultragrandangolari, questo obiettivo consente di ottenere foto di paesaggi in tutta la loro bellezza.

Prossimi passi

Ora prendi la tua EOS e prova le modalità di scatto della zona base che hai scoperto. Per maggiori informazioni su come utilizzare le varie modalità sulla tua EOS per modificare l'aspetto delle tue foto, consulta questo tutorial.

* Richiede adattatore EF-EOS M per EOS M o una fotocamera Canon DSLR con innesto EF-S indicato da un quadrato bianco sull'attacco dell'obiettivo.

1  2  3