Consigli su LEGRIA

Suggerimenti e tecniche per la tua videocamera LEGRIA

L'anno nuovo è foriero di nuove esperienze, opportunità e sfide. È anche un'occasione per riflettere sul percorso intrapreso e valutare i progressi sotto il profilo della qualità fotografica: analizzare le foto e i video di cui si è orgogliosi e valutare le aree che richiedono miglioramenti. Sfrutta l'anno che viene per spingerti ancora oltre e sviluppare le tue tecniche.

Anno nuovo - Canon
Edward Corpus – Sullo snowboard
Informazioni sul copyright: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/


L'editing dei filmati

Se hai effettuato molte riprese nel 2015, in fase di editing puoi realizzare un collage dei momenti salienti. La procedura di editing ti insegnerà a realizzare filmati migliori in futuro.

È possibile che tu disponga di alcuni clip di buona qualità delle vacanze estive, ma quando cerchi di metterli insieme ti accorgi che non si legano bene l'uno con l'altro. Prova a pensare alla storia che vuoi raccontare, annotati le scene che funzionano e quelle che vorresti aver girato. Quest'anno, prova a riprendere spezzoni di storia in maniera diversa e a catturare i momenti mancanti.


Libera le schede di memoria e archivia i filmati

Con la scusa del nuovo anno, approfitta per mettere in ordine tutte le tue schede SD. Assicurati di aver fatto una copia di archivio di tutti i clip sul computer, formatta le schede di memoria nella videocamera per liberare spazio e prepararle ai nuovi filmati del 2016.