Guida illustrativa: Il colore

Altri modi per arricchire i colori e migliorare l'aspetto delle tue foto

Uno dei tanti modi per regolare i colori nelle foto è l'impostazione Stile Foto. Ecco qualche semplice suggerimento che permette di provarla.

Filtri creativi
Molte fotocamere EOS ti permettono di applicare Filtri creativi all'interno della fotocamera. I filtri comprendono B/N granuloso, Art bold, acquerello e fotocamera giocattolo e offrono la possibilità di aggiungere ulteriori opzioni alle tue immagini.

Basic +
Con le ultime fotocamere EOS puoi selezionare l'ambiente e il colore delle tue foto quando utilizzi le impostazioni Zona base sulla ghiera di selezione. Le opzioni includono Vivid, Flou, Caldo, Freddo e Monocromo. Una volta selezionato l'ambiente, puoi regolare l'intensità dell'effetto. Per dettagli, consulta il manuale di istruzioni della fotocamera.

Picture_Tutorial_p2_02

Ora del giorno
I colori nelle foto non sono determinati solo dalla fotocamera: l'ora del giorno influisce in modo decisivo. I colori tendono a essere più vividi nei giorni di sole rispetto a quando il cielo è coperto, mentre l'ora subito dopo l'alba e quella prima del tramonto (le "golden hour") sono generalmente considerate la luce migliore per la fotografia.

Picture_Tutorial_p2_03
Le ore del mattino assicurano colori caldi e ricchi

Filtro polarizzatore
Un filtro di polarizzazione circolare fissato al lato anteriore dell'obiettivo può essere uno strumento fantastico per ridurre i riflessi e rendere i colori più profondi, in particolare per i cieli azzurri.

Un filtro di polarizzazione arricchisce i colori e rende più profondo il colore del cielo

Entra nella Galleria
Ora che sai come far emergere il colore nelle foto, prova a scattare qualche foto per provare gli effetti illustrati. Poi invia le tue foto più colorate alla Galleria: le 30 foto più interessanti saranno ospitate nella Galleria del mese prossimo.

Scopri il sistema EOS
Un nuovo obiettivo può aiutarti a vedere il mondo con una nuova prospettiva e ispirarti una gamma di opportunità fotografiche. Ecco un obiettivo che può aiutarti.

EF 50 mm f/1,4 USM*
Questo obiettivo assicura una qualità eccezionale e un'apertura massima davvero ampia pari a f/1,4, per assicurarti un controllo creativo completo in qualsiasi condizione di illuminazione e bellissimi effetti di sfondo sfocato.

Ideale per l'uso generale, ritratti e prodotti.

Picture_Tutorial_p2_05

* Richiede adattatore EF-EOS M per EOS M

1  2