Tutorial: La post produzione

Picture Style Editor

Tutte le fotocamere EOS più recenti supportano Picture Style e sono vendute con sei di questi già integrati nella fotocamera.

Picture_Tutorial_05_img1_EOS

Tuttavia, se desideri un controllo ancora maggiore sui colori delle immagini, puoi creare il tuo Picture Style personalizzato. Un programma come DPP modifica la saturazione dei colori, ma questa viene applicata uniformemente sull'intera immagine. Picture Style Editor consente di apportare modifiche all'interno di una gamma di colori limitata. Per i paesaggi, ad esempio, puoi scegliere di aumentare la saturazione solo dei verdi e dei blu.

Dopo aver creato il tuo Picture Style personalizzato, potrai caricarlo in una fotocamera EOS compatibile come Picture Style definito dall'utente. Questo è l'unico modo per applicare uno stile alle immagini JPEG. Tuttavia, scattando foto in formato RAW, lo stile può essere applicato in DPP e potrà essere usato con le immagini scattate prima di creare lo stile.

Cosa aspetti a partire?
Se non hai ancora provato il software in dotazione con la fotocamera EOS, è arrivato il momento di farlo. Dopo esserti documentato un minimo, potrai scavare più in profondità conoscendo gli eccezionali risultati che potresti ottenere.

1  2  3  4  5

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia invernale, un' alternativa...
Fotografia invernale
Ritratti perfetti
Scopri la tua fotocamera
Fotografia con luce estiva
Composizione fotografica