Tutorial: Fotografia di Nature Morta

Soggetti da riprendere

Fotografare una natura morta non è solo un esercizio tecnico. Può essere un'ottima strategia per approfondire le tue conoscenze su illuminazione, apertura e profondità di campo e ha anche alcune applicazioni pratiche.

Ad esempio:

• Ti piace cucinare? Puoi fotografare i tuoi piatti meglio riusciti e tenere le immagini insieme alle ricette. Dai un'occhiata a uno dei tanti libri di cucina. Puoi trarre ispirazione da queste immagini di nature morte di ottima qualità per trovare il tuo stile.

Picture_Tutorial_DSC_EOS_p5 
Dolce tentazione, © Robert Klein 2010, Canon PowerShot G3

• Se hai stipulato un'assicurazione sulla casa, fotografare modellini, gioielli e altri oggetti di valore può essere utile in caso di richieste di risarcimento.

• Se solitamente utilizzi siti di aste per i tuoi oggetti, una bella immagine può mettere in risalto ciò che vuoi vendere.

Le giornate di pioggia e le fredde notti autunnali e invernali possono offrire ottimi spunti fotografici. Trovare la giusta luce può essere difficile, ma la tecnica che apprendi dalla fotografia di nature morte è preziosa per qualsiasi altro tipo di fotografia.

Carica le tue foto di nature morte nella Galleria
Infine, seleziona le immagini migliori e caricale nella Galleria You Connect. Una delle tue immagini potrebbe essere pubblicata il prossimo mese oppure venire scelta per illustrare uno dei nostri articoli futuri come questo.

1  2  3  4  5

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia di Nature Morta
Fotografia di viaggio
Fotografia Sportiva
Fotografia architettonica
Fotografia macro
Cosa rende eccezionale una foto