Tutorial: Fotografia di viaggio

Rientro a casa

Se hai tempo, ti consigliamo di eliminare le immagini meno riuscite dalle schede di memoria mentre sei ancora in viaggio ed esaminare cosa ha invece funzionato meglio e perché.

Picture_Tutorial_DSC_EOS_p4

Marsaxlokk Luzzu, © Saami Powell 2011, Canon PowerShot A550

Ciò ti consentirà di risparmiare tempo quando trasferirai le immagini al computer per riesaminarle ed eliminare quelle che non ti soddisfano. Salvare file immagine che non verranno mai utilizzati non ha alcun senso.

Se hai realizzato file JPEG, questo è il momento giusto per fare ordine nel tuo lavoro utilizzando ZoomBrowser EX. A questo punto, le tue foto sono pronte per essere condivise, stampate o trasformate in una presentazione.

Se hai realizzato file RAW, il tuo lavoro è appena iniziato. Puoi aprire ogni immagine per modificarne colore, contrasto, saturazione e altri parametri. Il software Digital Photo Professional (DPP) di Canon è ideale per iniziare a perfezionare le tue foto.

Infine, seleziona le immagini migliori e caricale nella Galleria You Connect. Una delle tue immagini di viaggio potrebbe essere pubblicata il prossimo mese oppure venire scelta per illustrare uno dei nostri articoli futuri come questo.

1  2  3  4

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia Sportiva
Fotografia architettonica
Fotografia macro
Cosa rende eccezionale una foto
Post produzione
Fotografia invernale, un' alternativa...