Filmati time-lapse

Se possiedi una fotocamera EOS gestibile in remoto, puoi acquistare un timer wireless per acquisire automaticamente immagini a intervalli preimpostati. Acquisisci immagini nel formato JPEG più ridotto consentito dalla fotocamera e utilizza una scheda di memoria a grande capacità.

 


Le immagini possono essere unite in un'unica sequenza time-lapse utilizzando un software come Apple QuickTime Pro (disponibile per Windows e Mac). Indipendentemente dalla fotocamera utilizzata, assicurati di utilizzare una scheda di memoria a capacità elevata per evitare che lo spazio si esaurisca mentre scatti.

Prospettive diverse

La fotografia urbana consiste nel creare immagini di forte impatto. Cerca i contrasti: affianca aree di luce e ombra per realizzare immagini quasi astratte oppure contrapponi edifici nuovi e vecchi nello stesso fotogramma. Troverai anche molti motivi creati dall'uomo, dai mattoni alle pietre della pavimentazione fino alle finestre e ai balconi.

Con così tanti edifici alti tutto intorno, angolazioni basse della fotocamera possono consentirti di realizzare fotografie interessanti semplicemente perché mostrano la scena da una prospettiva differente. Oppure, mentre sei in posizione eretta, punta la fotocamera verso l'alto e scatta. Se ti inginocchi e rivolgi la fotocamera in alto oppure se la posizioni per terra, puoi ottenere immagini dalla prospettiva estrema. Lo schermo LCD (in modalità Live View con EOS) ti aiuta a ottenere i risultati desiderati.

1  2  3  4

spacer
					image

Tutorial

Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi
Fotografia notturna
fotografia d'autunno
Fotografia di paesaggi urbani