Velocità dei fotogrammi

Velocità dei fotogrammi elevate possono generare filmati molto efficaci. Le nuove fotocamere PowerShot e IXUS, dotate di HS System e sensori d'immagine CMOS, includono la funzionalità Super Slow Motion Movie che impiega 240 fps con la risoluzione QVGA e 120 fps con la risoluzione VGA, consentendoti così di riprendere nel modo più efficace anche i soggetti in movimento veloce.

 

Illuminazione
Le fotocamere digitali e i camcorder Canon offrono ottime prestazioni di scatto anche in condizioni di scarsa illuminazione, persino in interni notturni con luce artificiale, sebbene in questi casi un'illuminazione ulteriore dell'ambiente sia d'aiuto. Se il bilanciamento dei colori non appare corretto, è possibile passare dal bilanciamento automatico del bianco (Auto WB) a una delle impostazioni predefinite alternative.

Aggiungere l'audio
Registrare l'audio mentre si riprende può essere difficile. Le fotocamere sono dotate di microfoni incorporati adatti alla cattura dei rumori di sottofondo che creano atmosfera e molti dei modelli attuali dispongono anche di un filtro anti-vento che riduce al minimo i suoni indesiderati.

1  2  3  4

spacer
					image
Tutorials
Composizione fotografica
Videoriprese
Fotografia dell'acqua
Fotografia di paesaggi
Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi