I filmati possono ritrarre i tuoi momenti in un modo complementare alle foto. La combinazione di immagine e audio rende i video perfetti per catturare i tuoi momenti da ricordare, dai primi passi di un bambino a una cerimonia di nozze.

Molte fotocamere EOS ora sono dotate della funzionalità di registrazione dei filmati. Grazie ai loro sensori d'immagine di grandi dimensioni e agli obiettivi intercambiabili, ora sono utilizzate per creare film e produzioni televisive. I registi apprezzano la limitata profondità di campo che possono ottenere per non parlare del prezzo ridotto rispetto ai camcorder professionali.

Riprendere video di buona qualità non è difficile ma richiede un approccio diverso rispetto alla fotografia. In questo tutorial descriveremo alcuni semplici passi che ti permetteranno di ottenere video di alta qualità destinati a durare nel tempo. Le aree trattate sono:
• Imparare dagli altri
• Raccontare una storia
• Velocità dei fotogrammi
• Illuminazione
• Aggiungere l'audio
• Modificare il filmato
• Mettere in pratica i concetti appresi e condividerli


Imparare dagli altri
Se non hai mai ripreso video prima d'ora, l'inizio potrebbe sembrarti un po' difficile. Non devi però scoraggiarti perché la registrazione digitale ti consente di vedere i video immediatamente e imparare mentre riprendi. Puoi anche esaminare come sono creati i video professionali; alcuni dei video più efficaci prodotti sono quelli pubblicitari. I video pubblicitari devono trasmettere un messaggio completo in uno spazio di 20, 30 o 60 secondi. Osserva se contengono molti movimenti della videocamera, qual è la durata media dello scatto e quanto è importante l'audio. Da queste mini-storie puoi imparare molto.

1   2  3  4

spacer
					image
Tutorials
Composizione fotografica
Videoriprese
Fotografia dell'acqua
Fotografia di paesaggi
Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi