Sia che si trovi al centro di una foto o sia semplicemente parte di una composizione, l'acqua può influire moltissimo sull'impatto di un'immagine.

 

Picture_Tutorial_img1

L'arrivo della primavera offre molte opportunità in più per aggiungere acqua alle tue foto. Questo tutorial ti aiuterà a identificare le opportunità migliori, nonché le modalità per trasformarle in foto sensazionali. Le aree trattate sono:
• Luogo e riflessi 
• Nebbia mattutina 
• Rifinitura di cascate e corsi d'acqua 
• Foto di gocce di pioggia 
• Custodie impermeabili
• Filtri polarizzanti 
• Entra nella Galleria

Luogo e riflessi
Uno dei grandi vantaggi di scattare foto con l'acqua è che si trova ovunque. Se vivi in un'area urbana, dai un'occhiata al centro della città dopo un'acquazzone. I marciapiedi e le strade saranno bagnati, riflettendo gli edifici e il cielo. Questi riflessi possono essere incorporati nelle tue composizioni aggiungendo colore e vita alle immagini che, senza pioggia, non avrebbero lo stesso impatto. In effetti è possibile realizzare immagini interessanti create esclusivamente da riflessi.

Ma i riflessi non si trovano solo in città. Nelle zone rurali, un'immagine speculare perfetta di un lago può creare un effetto molto forte. L'acqua è una fonte eccezionale per le foto naturalistiche. I fiumi e i laghetti offrono uno sfondo perfetto, in particolar modo per gli uccelli acquatici, che in questo periodo dell'anno, hanno con sé i piccoli. In alternativa, un'attesa paziente può essere ripagata con un cervo o altri animali che frequentano le rive dei fiumi.

1   2  3  4  5

spacer
					image
Tutorials
Composizione fotografica
Videoriprese
Fotografia dell'acqua
Fotografia di paesaggi
Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi