Creazione di immagini memorabili

L'estate si avvicina e così anche la stagione dei matrimoni. È un momento indimenticabile per la sposa e lo sposo. E tu come ospite, quali consigli potresti seguire per immortalare i più bei momenti della giornata creando un fantastico ricordo per te e per la coppia di innamorati?

Preparazione

Le foto di matrimoni sono foto come altre, quindi seguono le regole di base della fotografia. La composizione e la luce sono molto importanti ai fini del risultato, ma in questo caso la preparazione è fondamentale.

La prima fase consiste nel rivedere le foto precedenti scattate ai matrimoni, ovvero quelle venute bene e meno bene. Potresti anche consultare i siti Web dei fotografi professionisti, ad esempio quello dell'Ambassador Canon Jeff Ascough.

Una volta scoperto cosa ha funzionato e cosa no, può essere una buona idea scegliere 3-5 foto più significative per catturare gli stessi momenti in quel giorno. Puoi anche parlare con gli sposi per scoprire se desiderino scatti particolari che il fotografo ufficiale potrebbe non fare.

A questo punto puoi decidere l'attrezzatura giusta da portare con te. Perché non concederti un nuovo obiettivo o un nuovo flash? In un giorno come quello del matrimonio, è fondamentale che tu abbia il feeling migliore con la tua fotocamera.

Ricordati di ricaricare completamente la batteria (e portarne una di riserva) prima di iniziare. Lo stesso vale per le schede di memoria: sicuramente non vorrai ritrovarti a non poter più scattare foto perché la tua scheda di memoria è piena o non funziona alla perfezione!

1   2  3  4