Il grande giorno

Quando arrivi sul posto, cerca i punti migliori da cui scattare le foto. Questo vale sia per la cerimonia che per il ricevimento. Prova a scattare una foto guardando verso il basso da una balconata o una scala, per mostrare un'angolazione dall'alto diversa. Oppure, con uno o più bambini in primo piano, potresti fare una foto dal basso per rendere il loro punto di vista. Entrambe queste soluzioni ti restituiranno delle immagini che gli altri non saranno riusciti a catturare.

La luce giusta

Durante la cerimonia, potrebbe non esserci molta luce e probabilmente non potrai utilizzare il flash. Per ovviare a questo problema, prova ad aumentare l'impostazione ISO della fotocamera. Alcuni modelli PowerShot e IXUS dispongono della funzione di modalità di scatto con scarsa illuminazione, per cui la fotocamera viene impostata automaticamente per ottenere risultati ottimali. Prova a scattare delle foto prima che arrivi la sposa e rivedi i risultati: non avrai certo una seconda possibilità quando arriva la sposa!

Non ti mettere al centro dell'attenzione

Questo è un giorno speciale per la coppia che ti ha invitato, quindi non essere invasivo ma sii discreto! E ricordati che non sei il fotografo ufficiale del matrimonio; quindi non intralciarlo e non fare troppe richieste alla coppia di sposi o agli altri ospiti. Infine, ricordati di disattivare l'audio della fotocamera.

1  2  3  4