Pensa in modo differente

Molti invitati (e anche il fotografo ufficiale) al matrimonio scatteranno delle foto di gruppo piuttosto comuni. Perché non portare una ventata di freschezza?

Un matrimonio richiede ore e ore di preparazione, ogni minimo dettaglio è studiato accuratamente. In quel giorno, tieni gli occhi aperti per immortalare tutti questi dettagli. Alcuni sono già studiati, come la disposizione floreale o i vestiti degli sposi; altri invece possono saltar fuori quel giorno, come ad esempio la combinazione di colori delle carte da regalo o un bouquet lasciato accanto alla torta nuziale.


Sperimenta altri formati

Tra i momenti più importanti di un ricevimento di nozze ci sono sicuramente i discorsi. Perché non immortalarli con la tua fotocamera? Tutte le fotocamere compatte Canon e gran parte dei modelli EOS DSLR dispongono di funzione filmato VGA o HD e registrare questi momenti memorabili renderà quel giorno indimenticabile. Se effettui delle riprese piuttosto lunghe, ti conviene cercare una base d'appoggio per la tua fotocamera, ad esempio un tavolo o un bicchiere possono rappresentare un supporto più stabile anziché tenere la fotocamera in mano.

Le fotografie in bianco e nero e virate in sepia, si adattano molto bene ai soggetti nuziali, in quanto conferiscono quello stile classico che si adatta perfettamente alla natura dell'evento. Sono ideali per le foto che ritraggono la coppia in quei brevi momenti di quiete in un giorno così movimentato. In alternativa, se possiedi una fotocamera PowerShot o IXUS, utilizzando gli effetti fotografici "My Colors" potrai dare vita a delle interpretazioni d'effetto delle scene tradizionali.

1  2  3  4

spacer
					image

Tutorial

Fotografia in bianco e nero
Fotografia d'azione
Ritratti natalizi
Fotografia notturna
fotografia d'autunno
Fotografia di paesaggi urbani