CASE STUDY

CARTA CANTA SRL

Un’avanzata soluzione MFP flessibile

Download Case Study

L’innovazione dei servizi di stampa gestiti a supporto del business


Abbiamo cercato un partner in grado di fornirci non solo macchinari e strumenti professionali, ma servizi altamente specializzati di consulenza, formazione e assistenza. Per queste ragioni abbiamo scelto Copyworld, un’azienda che ci accompagna in questo progetto con esperienza, professionalità e condivisione degli obiettivi.

Elia Gargini Titolare Carta Canta

Carta Canta è un’azienda pistoiese fondata a gennaio 2021 per volontà di due soci che hanno voluto investire in un mercato, quello dei service di stampa, in profondo mutamento. Un mercato che lascia spazio alla creatività e premia chi è capace, oggi, di differenziarsi e proporre prodotti e servizi altamente professionali. Per questo, Carta Canta ha manifestato l’esigenza di una collaborazione che andasse oltre la semplice fornitura di macchinari e software ed era alla ricerca di un partner ad alto profilo professionale e con maturata esperienza nel settore. Un partner in grado di affiancare l’azienda con un approccio consulenziale a 360° capace di garantire le migliori soluzioni tecnologiche ed i più alti standard di servizio post vendita. Una delle sfide, preservando l’autonomia in tutte le fasi della produzione, quella di confrontarsi con le nuove richieste dei clienti, indirizzate sempre più verso le basse tirature, le personalizzazioni e, soprattutto, verso la rapidità di esecuzione. Carta Canta ha vinto questa sfida adottando un sistema completo di stampa e finitura che la rende un’azienda in grado di proporre ai propri clienti una gran varietà di prodotti personalizzati, di elevata qualità e in tempi rapidi.

UNA SFIDA AFFASCINANTE

L’espansione del mercato della stampa digitale sta vivendo, specie in alcuni segmenti, prospettive di crescita davvero molto promettenti. Le basse tirature, la personalizzazione, la continua necessità di aggiornare i contenuti e, soprattutto, la rapidità nella fornitura e l’esecuzione delle commesse favoriscono alcuni business rispetto ad altri. A trainare il cambiamento, una richiesta in crescita di contenuti variabili e stampa di alta qualità, risultati rapidi e prezzi competitivi. Per aumentare i margini e la flessibilità, quindi, è necessario trovare nuovi modi per ridurre i costi senza rinunciare alla qualità. La sfida di Carta Canta, quindi, era quella di affrontare le aspettative di un mercato mutevole. Come? Con creatività e capacità produttiva, offrendo prodotti e soluzioni esclusive ad alto valore aggiunto, differenti dalle consuete proposte di mercato. Grazie a questi punti di forza Carta Canta mira ad una forte fidelizzazione del cliente.

Canon imagePRESS C650

AFFIDABILITÀ OTTIMIZZATA

La soluzione di stampa Canon imagePRESS C650 permette di affrontare l’evoluzione del segmento stampa digitale assicurando bassi costi di gestione e ritorni economici rapidi. Grazie ad una straordinaria velocità di stampa ed una qualità certificata, il dispositivo è progettato per gestire un’ampia gamma di applicazioni e garantire prestazioni sempre ottimali anche in tiratura. La soluzione offre una combinazione unica di tecnologie avanzate per la qualità di stampa, come il toner di nuova generazione ed un sistema di trasferimento del colore che permette di ottenere risultati eccezionali su diversi tipi di supporto, anche con superfici lavorate. Abbinando lo strumento di calibrazione avanzata del colore i1 Process Control, è possibile riprodurre la massima qualità del colore in pochi semplici passi allineandosi ai più elevati standard industriali. Infine, il RIP PRISMAsync abbina un potente motore di elaborazione dei file ad una interfaccia dall’utilizzo intuitivo. Integrate al sistema di stampa sono state fornite le soluzioni di finitura in grado di rendere autonomo il cliente nella realizzazione di ogni prodotto: una taglierina professionale, con capacità di taglio massima di 60 mm, risulta perfetta per queste realtà aziendali, che necessitano di semplicità e rapidità di utilizzo. Il fustellatore iMark e la plastificatrice permettono di dare pregio ai prodotti stampati aumentandone il valore. I software Quite e Pitstop riducono i tempi di lavorazione eliminando i rischi di errore.

Ulteriori approfondimenti

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?

PARLA CON UN ESPERTO