Sostenibilità Canon

La nostra visione aziendale, per cui operiamo secondo la filosofia Kyosei, quindi vivendo e lavorando insieme per il bene comune, ispira il nostro lavoro nell'utilizzare l'imaging per trasformare il mondo. Contribuiamo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, creando un presente e un futuro più sostenibili attraverso la gestione del nostro impatto ambientale e l'offerta di opportunità uniche per gli storyteller.
Sustainability

Sostenibilità Canon

a woman putting a label on a parcel

Etichettatura ambientale degli imballaggi

Il Decreto Legislativo 116/2020, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2023, dispone che tutti gli imballaggi debbano essere opportunamente etichettati per facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli stessi. La normativa dispone che tale etichettatura sia effettuata nella forma e nei modi che l’azienda ritiene più idonei ed efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo, dispone inoltre che, in coerenza con il processo di innovazione tecnologica e semplificazione e al fine di assicurare il rispetto dei principi della libera circolazione delle merci garantiti dal Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea, il ricorso a canali digitali sia sempre consentito. In linea con quanto sopra riportato, Canon mette a disposizione le informazioni relative alla natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione, nonché sulla loro destinazione finale, al seguente collegamento.

Riduzione dell'impatto ambientale

Stiamo riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente delle nostre operazioni e dei nostri clienti, mantenendo i materiali in uso più a lungo e minimizzando gli sprechi attraverso la trasformazione del modo in cui utilizziamo i materiali nei nostri prodotti, materiali di consumo, imballaggi e operazioni.

Canon_Carbon Emissions_Infographics
Empowering young People

Dare opportunità ai giovani

Stiamo dando nuove opportunità alla prossima generazione con programmi di narrazione. Nell'ambito di questo progetto, abbiamo collaborato con oltre 50 partner di beneficenza per sostenere più di 4500 partecipanti al nostro programma Young People in collaborazione con l'ONU.

Azienda responsabile

Siamo una realtà aziendale responsabile, con misure in atto per la nostra responsabilità sociale in termini di impatto su ambiente, rispetto dei diritti umani e del lavoro, etica e approvvigionamento sostenibile.

Responsible business

Ultime notizie

  • E-mobility: cosa comporta un futuro ibrido per il nostro modo di viaggiare?

    stiamo assistendo a un significativo aumento della produzione elettrica e ibrida e il 2020 ha visto l'inizio del decennio decisivo per il clima

  • Coinvolgimento di giovani attivisti con i Global Good Awards 2021

    Il premio Canon Young Champion of the Year celebra le campagne dei giovani per la promozione del cambiamento sociale e ambientale.

  • 4 modi per rendere la tua storia di sostenibilità "più che verde"

    Essere una realtà aziendale responsabile significa molto più che adottare un atteggiamento positivo verso l'ambiente.

  • Affrontare i problemi globali sostenendo la prossima generazione di promotori del cambiamento

    Il Canon Young People Programme ha recentemente collaborato con l'SDG Global Festival of Action dell'ONU per rispondere alla domanda: "In che modo posso fare la differenza?". Scopri ulteriori informazioni sull'evento qui.

  • Ulteriori informazioni

    Scopri alcune delle nostre principali attività relative alla sostenibilità

  • Environmentally friendly products

    Stampa

    Scopri i vantaggi ambientali della nostra tecnologia a getto d'inchiostro.

  • sustainability

    Expo Dubai

    Canon è il partner ufficiale di Expo Dubai 2021

  • Miraisha

    Miraisha

    Stiamo formando futuri professionisti in tutta l'Africa.

  • Partecipa alla conversazione sui nostri canali social

    CONTATTACI

    Contattaci

    Condividi le tue opinioni e domande con il nostro team Sostenibilità